+39 0341 1841764

Sviluppo Ecommerce Woocommerce

Molte delle strategie SEO per un sito web Woocommerce sono le stesse di qualsiasi negozio di e-commerce, ma ci sono alcuni aspetti fondamentali da tenere a mente quando si ottimizzano le pagine dei prodotti e altri contenuti.

Francesca Belli, E-commerce Manager
Francesca Belli, E-commerce Manager
Abbiamo scelto Tready per sviluppare il nostro e-commerce su WooCommerce e non potevamo fare scelta migliore. Il team ha realizzato un sito intuitivo, veloce e perfettamente integrato con i nostri sistemi di pagamento e gestione ordini. Grazie a un'ottimizzazione strategica, le vendite sono aumentate del 35% nei primi mesi. Assolutamente consigliati per chi cerca un e-commerce funzionale e performante.

+130

siti realizzati

+90

BRAND SUPPORTATI

98%

CLIENTI SODDISFATTI

Quali strategie SEO dovresti applicare al tuo sito web Woocommerce?

Molte delle strategie SEO per un sito web Woocommerce sono le stesse di qualsiasi negozio di e-commerce, ma ci sono alcuni aspetti fondamentali da tenere a mente quando si ottimizzano le pagine dei prodotti e altri contenuti.

Identificare le parole chiave a coda lunga

Similmente alla SEO per qualsiasi altro sito web, le parole chiave sono una delle parti più importanti della tua strategia. Ma ciò che differisce per un sito di e-commerce è il modo in cui scegli le parole chiave.

Dovrai fare una ricerca di parole chiave per ciascuno dei tuoi prodotti e determinare come gli utenti li cercano online. Quindi, includi queste parole chiave nei titoli dei tuoi prodotti e nelle loro descrizioni. Altrimenti, i clienti non saranno in grado di trovare la tua merce.

Dovrai anche identificare e incorporare parole chiave long-tail in modo che i clienti trovino esattamente ciò che stanno cercando. Sebbene il volume di ricerca per le parole chiave long-tail non sia così alto, questi saranno i tuoi clienti più qualificati e preziosi che hanno maggiori probabilità di effettuare un acquisto.

Includi i nomi dei prodotti nei tag del titolo

Inserire le parole chiave nei tag H1 è uno degli aspetti più importanti dell’ottimizzazione di qualsiasi sito di e-commerce.

I titoli delle tue pagine sono la prima cosa che gli utenti vedono nei risultati dei motori di ricerca e dicono agli utenti se hai o meno ciò che stanno cercando.

Assicurati che tutti i tuoi titoli includano nomi di prodotti esatti, così come qualsiasi altra informazione che renda i tuoi prodotti più facili da trovare per gli acquirenti.

Ottimizza descrizioni dettagliate dei prodotti

Il plugin Woocommerce semplifica l’aggiunta di descrizioni di prodotto (la casella sotto il titolo della pagina) ed è generalmente una buona idea avere più contenuti piuttosto che meno. I clienti vogliono sapere il più possibile su un prodotto specifico prima di acquistarlo, quindi non risparmiare dettagli. In quest’area, può anche essere utile aggiungere alcune testimonianze o recensioni dei clienti sul prodotto.

Per quanto possa essere allettante scrivere descrizioni brevi e rapide dei tuoi prodotti, più lungo è il contenuto, più informazioni avrai a disposizione per la pubblicazione su Google.

Qui dovresti includere informazioni come le dimensioni del prodotto, i materiali utilizzati, i colori disponibili, ecc. Le tue descrizioni dovrebbero essere facili da leggere e sono spesso efficaci se formattate in un elenco puntato.

Anche tutti i contenuti che fornisci devono essere ottimizzati in base alle tue parole chiave.

L'ottimizzazione delle foto può determinare il successo (o il fallimento) di una vendita

Se hai mai fatto shopping online per un prodotto specifico, allora sai quanto sono importanti le foto di qualità. Non vuoi acquistare nulla prima di averlo visto in dettaglio, e nemmeno i tuoi clienti lo vogliono.

Per mostrare al meglio il tuo prodotto, assicurati che le tue foto siano ottimizzate.

Oltre ad avere tempi di caricamento rapidi e alta qualità, dovresti anche scattare foto dei tuoi prodotti in modo attento, in modo da metterli in mostra al meglio.

I nostri Partner 

Prezzi per lo sviluppo di e-commerce in Woocommerce

Se stai pensando di usare WooCommerce, Tready può aiutarti. Abbiamo sviluppato e lanciato negozi di e-commerce di successo per clienti in una varietà di settori e ci piacerebbe fare lo stesso per te.

a partire da

5000€

caratteristiche del SERVIZIO

Gestione del sito e del negozio in un’unica dashboard. Puoi passare dalla scrittura di un post del blog all’aggiornamento di una pagina prodotto senza problemi, il che è una comodità unica di WooCommerce.

WooCommerce si integra perfettamente anche con molte piattaforme di customer service relationship (CRM).

La piattaforma offre ai proprietari di negozi e agli sviluppatori l’accesso a centinaia di estensioni WordPress gratuite e premium e consente di vendere qualsiasi cosa da qualsiasi luogo.

Woocommerce offre varianti di prodotto, configurazioni multiple e download immediati

Con WooCommerce, mantieni il controllo dei tuoi dati.

Il nostro team di esperti di marketing su Internet ha creato soluzioni SEO personalizzate per centinaia di siti di e-commerce, tra cui siti WooCommerce

Woocommerce: open source, scalabile e flessibile

sviluppo sito web

flessibilità

WooCommerce offre tonnellate di opzioni di personalizzazione. È una piattaforma open source che si integra con WordPress, l’opzione perfetta se ospiti già il tuo sito web su WordPress.

creare un e commerce

rapidità

WooCommerce ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per creare un negozio online in modo rapido e semplice, tra cui un checkout sicuro e una varietà di opzioni di acquisto.

creazione sito ecommerce

personalizzazione

Completamente personalizzabile, offre tantissime opzioni di design per aiutarti a creare un sito di e-commerce che si adatti al tuo marchio.

creazione sito internet

integrabilità

È costruito con una REST API, che consente di scalare e integrarsi con una varietà di servizi.

Impatto reale per i nostri clienti 

Servizi Tready di sviluppo e-commerce con Woocommerce

TREADY
altre agenzie
INTERNAMENTE

Domand efrequenti sullo sviluppo ecommerce con Woocommerce

WooCommerce alimenta oltre il 30% di tutti i negozi online , rendendolo la piattaforma di e-commerce più popolare sul web. Con un numero così elevato di utenti, è chiaro che WooCommerce offre alcuni vantaggi interessanti.

WooCommerce è un plugin di WordPress. Ciò significa che se vuoi usarlo, devi avere un sito che funzioni su WordPress o installarlo in una sottodirectory. Se usi WordPress per il tuo sito, aggiungere funzionalità di e-commerce è un gioco da ragazzi con WooCommerce. 

WooCommerce è che è completamente gratuito da installare e utilizzare. Ciò lo rende un’ottima scelta sia per le piccole imprese che per le aziende la cui principale fonte di reddito non è la vendita al dettaglio.

Se vuoi che le persone possano trovare i tuoi prodotti nei motori di ricerca, devi ottimizzare le tue pagine prodotto. Con l’editor di WordPress, puoi modificare il contenuto del corpo, gli URL, le meta descrizioni, i tag alt e altri elementi della pagina per ottimizzare le pagine prodotto.

Chi si occupa in Tready di questo servizio

Servizi della stessa categoria che possono interessarti

Tready AI Tready AI