Servizi SEO per l'e-commerce
Fai decollare il tuo sito ecommerce sui motori di ricerca con i nostri servizi SEO specifici per i negozi online. Aumenta le vendite dai tuoi canali organici di traffico.

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Aumenta le vendite del tuo negozio online
La SEO per un sito ecommerce è profondamente diversa da quella fatta per un sito standard. La precisione del traffico è molto più elevata e le dispersioni di budget sono all’ordine del giorno.
Ottimizzazione interna Ecommerce
La nostra agenzia di marketing e il suo tema SEO sapranno ottimizzare il tuo sito ecommerce internamente. Una buona struttura, le giuste parole chiave, prestazioni adeguate, sicurezza e privacy, metadati e categorie. Nella fase di ottimizzazione interna del tuo sito ecommerce cureremo ed ottimizzeremo per te tutti questi aspetti seo interni al tuo negozio online.
SEO locale Ecommerce
La Local SEO per e-commerce è l’insieme di strategie e tecniche che mirano a migliorare la visibilità di un negozio online nei risultati di ricerca locali. Questo significa apparire tra i primi risultati quando un utente cerca prodotti o servizi nella tua zona geografica.Attraverso l’ottimizzazione di Google My Business, la creazione di citazioni locali e la gestione delle recensioni, la Local SEO aiuta ad attirare clienti nella tua zona, aumentare il traffico al tuo e-commerce e guidare le vendite offline e online.
SEO Off Page Ecommerce
Geolocalizzazione Ecommerce
a partire da
1150€/mese
audit seo tecnico
Analisi Seo preliminare su sito ecommerce. Audit SEO tecnico e risoluzione per stabilire solide fondamenta del sito web
referente unico
SEO specialist e sistemista assegnato per la gestione delle operazione SEO tecniche e contenutistiche per il tuo ecommerce.
internazionalizzazione
Attuazione delle migliori tecniche per l’internazionalizzazione del tuo negozio online.
link building
Link Building specifica con link partner di settore altamente autorevoli e selezionti con i miglioir software seo mondiali.
diversificazione per settore
Ottimizzazione del tuo sito web internamente, diversificando le attività SEO a seconda del tuo settore merceologico
La nostra azienda SEO per l’e-commerce si è adattata ai rapidi cambiamenti del settore, assicurando ai nostri clienti i migliori risultati, dall’aumento dei ricavi al miglioramento delle classifiche in SERP.
Grazie alle nostre tecnologie avanzate e al monitoraggio del ROI, ottieni prestazioni elevate dalla tua strategia SEO per l’e-commerce.
Ci concentriamo su strategie personalizzate. Ecco perché i nostri esperti SEO per l’e-commerce investono tempo per conoscere la tua attività, il tuo settore e la tua linea di prodotti .
Con le nostre strategie basate sulle prestazioni e la determinazione nel guidare i risultati, abbiamo generato +24% ROI medio per i nostri clienti.
ECCELLENTE In base a 41 recensioni Michela Romano27/03/2024 Collaboriamo da meno di un mese ma i risultati sono veramente STRAORDINARI. L’organizzazione di tutto il team è qualcosa di davvero difficile da trovare. Super consigliato per la gestione dei canali social e per la creazione del sito! Mattia Beri06/02/2024 Con Tready abbiamo realizzato il nuovo sito internet della nostra attività commerciale in quanto quello vecchio era ormai desueto; ci siamo trovati molto bene grazie alla professionalità e piena disponibilità delle varie figure coinvolte durante il processo di realizzazione e messa online del sito e siamo davvero soddisfatti del risultati ottenuti. Consigliato! Alessio Atria29/10/2023 Luca e il suo Team danno il boost che serve alla tua azienda per decollare! Lui è un grande esperto di strategie di marketing a 360° e con il suo team gestiscono social media e sponsorizzate come in pochi in Italia sanno fare 🙂 Giulia Alippi05/10/2023 Mi sono rivolta a Luca per sistemare un sito in ottica Seo ed a sviluppare una strategia di marketing del mio prodotto in base al mio budget. Mi ha da subito dedicato moltissimo tempo sia per comprendere a fondo la mia situazione e è stato incredibilmente disponibile, si rende sempre reperibile ed è molto puntuale e affidabile negli aggiornamenti oltre ad essere davvero competente. Inoltre è una persona onesta e trasparente ed in questo campo direi che sia molto raro. Ama il suo lavoro e si vede! Sara Ratti28/09/2023 Professionale e molto disponibile, la competenza sul campo è davvero da 10! Consiglio vivamente di farsi seguire, sia a chi parte da 0 sia a chi, di marketing e posizionamento se ne intende! Marco Sana27/07/2023 ringrazio Luca x avermi aiutato e seguito scrupolosamente nella realizzazione di un nuovo sito della mia attività...direi molto disponibile e soprattutto imprenditore SEO con molta flessibilità mentale....componente molto rara e preziosa x un professionista Marketing.
Ottieni un incremento del ROI superiore al 25% grazie ai servizi SEO ecommerce di Tready.
- Ecommerce Specialista dedicato, che interagisce con un team multidisciplinare di esperti in marketing digitale
- Analisi approfondita dei tuoi obiettivi aziendali, del settore e dei concorrenti
- Software di gestione progetti interno, help desk 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e linea telefonica diretta per i clienti
- Utilizzo delle migliori tecnologie di analisi dati
- Software proprietario per ads ecommerce
altre agenzie seo
- Hanno il personale ma spesso esperienza zero nelle analisi dati preliminari, fondamentali nel mondo ecommerce.
- Account manager dedicato responsabile della strategia, ma avrà bisogno del tuo aiuto per implementare le soluzion
- Monitoraggio e analisi di terze parti con costi di abbonamento trasferiti a te
- Checklist e soluzioni standardizzate per ottimizzare le tue campagne
- Supporto regolare ma inaffidabile quando sorgono problemi con il tuo account
seo svolta INTERNAMENTE
- Segnalazione di ostacoli che portano a ritardi nei progetti e sprechi di spesa
- Uno o due membri del team cercano di tenere il passo con i rapidi progressi del marketing in ambito ecommerce
- Obiettivi SMART, ma risorse limitate necessarie per l'esecuzione
Perché implementare una strategia SEO per l’e-commerce? Ecco solo alcuni dei vantaggi di cui puoi godere quando implementi una strategia efficace!
Entri in contatto con acquirenti di alto valore
I tuoi potenziali clienti sono pronti a consegnare i loro soldi guadagnati duramente, ma senza SEO, potrebbero non sapere nemmeno che il tuo negozio esiste. I nostri servizi di ottimizzazione dei motori di ricerca per l’e-commerce assicurano che il tuo negozio sia visibile in modo da massimizzare i tuoi profitti.
La SEO per l’e-commerce è l’equivalente online di mettere un cartello enorme davanti a un negozio fisico che dice: “Vendiamo giocattoli per cani!” o “Vendiamo prodotti per gatti!” Senza ottimizzare il tuo sito web per queste frasi chiave, le tue possibilità di comparire nelle ricerche per parole chiave con un alto intento di acquisto sono scarse o nulle.
Ottimizza l'intera linea di prodotti
In quanto negozio online, probabilmente hai una vasta gamma di prodotti; anche se offri agli acquirenti una selezione più limitata e curata, è essenziale che il tuo pubblico di riferimento possa trovare i tuoi prodotti quando effettua ricerche online.
Come consulenti SEO per il tuo e-commerce, ottimizziamo ciascuno dei tuoi prodotti.
Il risultato? Gli utenti che cercano “letto per cani in memory foam” o “letto ortopedico per gatti” trovano il tuo sito Web e i tuoi prodotti. Ancora meglio, trovano ciò che stanno cercando, il che si traduce in un altro ordine online per la tua attività.
Migliora la tua visibilità online
L’ecommerce SEO si concentra sul miglioramento della tua visibilità online sui motori di ricerca. Aumentando la tua visibilità, l’ecommerce SEO rende più facile per i consumatori trovare il tuo sito web. Quindi, invece di apparire nella seconda pagina dei risultati di ricerca, il tuo sito web compare nella prima pagina.
Ignorando la SEO, la tua attività diventerà vulnerabile a diversi rischi, tra cui:
- Classifiche dei risultati di ricerca più basse
- Meno ordini di acquisto
- Meno entrate
Questi sono tutti rischi che hanno un impatto sui tuoi profitti, così come sulle operazioni quotidiane. Se non stai indirizzando traffico prezioso al tuo sito web, non stai realizzando vendite, il che porta a un calo dei tuoi profitti complessivi. Questo non è sostenibile.
Con le nostre strategie competitive e innovative, massimizziamo la tua visibilità nei risultati di ricerca. Ecco perché il nostro team investe tempo per conoscere la tua attività, dai tuoi prodotti ai tuoi acquirenti, e costruisce una strategia personalizzata che genera risultati.
Ottimizzare la spesa di marketing
Rispetto al marketing tradizionale, la SEO per l’e-commerce è estremamente conveniente. Concentrandosi sulle parole chiave utilizzate dal tuo pubblico di riferimento e ottimizzando il tuo sito Web per quelle parole chiave, la SEO genera i risultati che desideri vedere.
È anche il fondamento di una strategia di marketing digitale efficace e orientata alle prestazioni.
Con i soldi che la tua azienda risparmia con la SEO, puoi reinvestire nel successo della tua attività. Ad esempio, amplierai la tua strategia di marketing per l’e-commerce per includere la pubblicità pay-per-click (PPC) o l’email marketing , entrambi con un elevato ritorno sull’investimento (ROI) .
Integrando i servizi di email marketing e PPC nel tuo marketing mix, puoi indirizzare in modo efficace traffico mirato al tuo sito, integrando i tuoi sforzi SEO e massimizzando l’impatto complessivo del tuo marketing.
Competi con i concorrenti
Senza una strategia SEO per l’e-commerce e un’azienda SEO affidabile, puoi aspettarti che i tuoi concorrenti ti battano nei risultati di ricerca.
Anche se crei un fantastico sito di e-commerce con un design meraviglioso che attrae naturalmente centinaia di link, un concorrente con una solida agenzia SEO per e-commerce ti supererà quasi ogni volta, in ogni ricerca. Non è sufficiente avere una parte del pacchetto.
Con una concorrenza così alta online, hai bisogno del pacchetto completo, e con un pacchetto SEO e-commerce personalizzato di Tready, è esattamente ciò che ottieni. Come tuo partner, svilupperemo una strategia personalizzata e competitiva che ti collocherà in prima linea nel tuo settore.
L’ecommerce SEO si riferisce alla SEO per i siti web di e-commerce. Rispetto alla SEO tradizionale, l’ecommerce SEO utilizza strategie e tecniche diverse per migliorare il posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca, come su Google o Bing.
I servizi SEO per l’e-commerce forniscono alla tua attività online servizi SEO professionali e specializzati per il tuo sito web di e-commerce. Questi servizi, rispetto ai tradizionali servizi SEO , si concentrano su tattiche specifiche per l’e-commerce, come l’utilizzo del markup del prodotto, per migliorare la visibilità del tuo sito web nei risultati di ricerca.
I prezzi per i servizi SEO per l’e-commerce variano e dipendono dai piani di servizio. In Tready, i nostri servizi SEO per siti web di e-commerce costano da € 2500 a € 7500 al mese. Offriamo anche prezzi personalizzati per negozi online più grandi.
I servizi SEO per l’e-commerce (come quelli di WebFX) includono:
Identificazione delle parole chiave
Prima di apportare modifiche al tuo sito web, effettuiamo innanzitutto delle ricerche per identificare le parole e le frasi che devi includere nel tuo contenuto. Queste sono chiamate parole chiave o frasi chiave.
Utilizzando strumenti di ricerca per parole chiave, chiedendo ai tuoi clienti come descrivono i tuoi prodotti o lavorando con te per trovare le parole chiave che sai già essere efficaci, scopriremo come dovresti descrivere il tuo negozio o i tuoi prodotti per ottenere un posizionamento elevato nelle ricerche.
Le parole chiave riguardano più spesso i tuoi prodotti o il tema centrale del tuo negozio. Se vendi prodotti eco-compatibili per animali domestici, ad esempio, potresti usare parole chiave correlate a quel tema o focus. Alcuni esempi includono “prodotti eco-compatibili per animali domestici”, “giocattoli eco-compatibili per cani” e “imbracatura ecologica per cani”.
Le caratteristiche uniche della tua azienda possono anche migliorare altri aspetti del tuo SEO per l’e-commerce. Se stai investendo nel content marketing , ad esempio, potresti creare post di blog che parlano di prodotti nocivi nel cibo per cani. Per quel tipo di post, potresti usare come target la parola chiave “ingredienti nocivi nel cibo per cani”.
L’identificazione delle parole chiave è una parte fondamentale dei nostri servizi di ottimizzazione sui motori di ricerca per l’e-commerce, perché stabilisce una strategia efficace per la tua attività.
Implementazione delle parole chiave
Il passo successivo del nostro processo è implementare queste parole chiave pertinenti e di alto valore sul tuo sito web.
I nostri esperti SEO per l’e-commerce utilizzano queste parole chiave in diversi luoghi, tra cui:
- Pagina iniziale
- Titoli di pagina
- Meta descrizioni
- Descrizioni dei prodotti
- Testo alternativo dell’immagine
- E altro ancora
Questo passaggio è essenziale per una strategia SEO per l’e-commerce. Senza ottimizzare il tuo sito web per queste parole chiave pertinenti, è difficile per i motori di ricerca, e persino per gli utenti, vedere che il tuo sito web è pertinente a una query di ricerca .
Sebbene tu possa scrivere autonomamente dei testi per implementare queste parole chiave consigliate, un vantaggio della collaborazione con un’agenzia di marketing digitale a servizio completo , come Tready, è che offriamo servizi di copywriting SEO (tieni presente che alcuni servizi di copywriting sono inclusi nei nostri pacchetti SEO per l’e-commerce).
Se decidi di investire nei nostri servizi di copywriting per SEO e-commerce, disponiamo di un team di copywriter di talento specializzati in diversi settori, dalla produzione alla vendita al dettaglio all’automotive. Grazie alla loro competenza, produciamo contenuti non solo ben scritti, ma anche in linea con il tuo marchio.
Ottimizzazione della pagina del prodotto
Ogni pagina del tuo sito web necessita di ottimizzazione per i motori di ricerca.
Quando si tratta di negozi di e-commerce, è difficile trovare qualcosa di più importante da ottimizzare delle pagine prodotto. Le pagine prodotto sono estremamente significative perché hanno maggiori probabilità di classificarsi per frasi di ricerca molto specifiche, note anche come “parole chiave long-tail”.
Se vendi ossa di gomma per cani in verde, probabilmente non avrai la parola chiave long-tail, “osso di gomma verde per cani”, sulla tua homepage. Invece, la tua strategia SEO per l’e-commerce si concentrerà sull’ottimizzazione delle pagine dei prodotti per queste appropriate parole chiave long-tail.
Per garantire che le tue pagine prodotto ottengano un posizionamento elevato nei risultati di ricerca, ci assicureremo che ogni pagina abbia un titolo, così come uno o due paragrafi di testo ricco di parole chiave che descrivano l’articolo. È anche una buona idea includere il numero di modello (se ce n’è uno) in modo da comparire anche nelle ricerche per quello.
Le pagine dei tuoi prodotti dovrebbero includere anche le immagini degli articoli che vendi.
Le immagini offrono valore agli utenti e ai motori di ricerca. Per gli utenti, le tue immagini forniscono una prospettiva sul tuo prodotto, dalle sue dimensioni al suo colore ai suoi utilizzi. Per i motori di ricerca, le tue immagini offrono una panoramica del contesto della tua pagina prodotto.
È importante notare, tuttavia, che è fondamentale ottimizzare le immagini per i motori di ricerca. Google, così come Bing, Yahoo e altri motori di ricerca, non possono “leggere” le immagini. Si basano sul nome del file dell’immagine, sul testo alternativo dell’immagine e sul contenuto adiacente per comprendere le immagini.
Ecco perché il nostro team dedicato ottimizza le tue immagini per la SEO .
Inoltre, esaminiamo ogni pagina del tuo sito web in modo approfondito per assicurarci che tu stia prendendo di mira parole chiave long-tail e che non ti manchino elementi SEO cruciali come i tag del titolo. Il risultato è una pagina prodotto pronta a convertire i consumatori.
Ottimizzazione della navigazione
La SEO per i siti di e-commerce include anche rendere il tuo sito user-friendly. Hai bisogno di un sito web facile da navigare, anche se hai un’ampia varietà di prodotti. Ci assicureremo che tutto abbia sezioni o categorie appropriate e che ci sia un collegamento a ogni pagina di primo livello da qualche parte nel tuo menu.
È inoltre essenziale che la navigazione sia semplice da usare e da comprendere.
In caso contrario, potresti scoprire che gli utenti si confondono e abbandonano il tuo sito quasi subito dopo essere arrivati. Perché restare se non riescono a trovare ciò che vogliono? Questa rapida partenza, detta anche “bounce”, può portare a un tasso di rimbalzo più elevato .
Elevati tassi di rimbalzo indicano ai motori di ricerca che il tuo sito web non è così rilevante per i termini di ricerca per cui è in classifica, motivo per cui un elevato tasso di rimbalzo può portare a un calo delle tue classifiche. Ecco perché il web design , così come il design delle tue landing page , è una caratteristica fondamentale della SEO per l’e-commerce.
Uno dei metodi migliori che abbiamo scoperto per migliorare la SEO per l’e-commerce è utilizzare la navigazione breadcrumb.
I breadcrumb sono piccoli link che compaiono in cima a un menu, a una categoria o a una pagina di prodotto. Come nella storia di Hansel e Gretel, una scia di breadcrumb su un sito web ti riporta al punto in cui eri prima.
I nostri web designer utilizzeranno questo metodo per aggiungere link e parole chiave alle tue pagine e massimizzare l’usabilità dei tuoi siti web per gli utenti. Per ottenere i massimi risultati nell’usabilità del tuo sito web, offriamo servizi di test dell’esperienza utente .
Creazione di contenuti
Poiché è difficile competere online, uno dei modi migliori per aggiungere valore SEO e attrarre acquirenti è creare contenuti originali per il tuo negozio di e-commerce. I contenuti possono presentarsi sotto forma di blog, articoli, comunicati stampa e persino e-book.
Una strategia di content marketing ha due scopi: uno, fornire ai motori di ricerca ancora più contenuti da analizzare per parole chiave e frasi e due, comunicare ai potenziali clienti che sei una persona competente e affidabile.
La parte migliore è che il content marketing può raddoppiare i tassi di conversione del tuo sito web . Perché? Con contenuti unici e informativi, offri valore agli utenti, sia rispondendo alle loro domande che offrendo loro una guida.
Oltre il 60% degli utenti preferisce le aziende che creano contenuti personalizzati, che possono distinguere il tuo negozio di e-commerce dagli altri nel tuo settore. Ecco perché le aziende che utilizzano il content marketing più che quadruplicano le loro conversioni rispetto alle aziende che non lo fanno.
Per il content marketing, la maggior parte dei siti di e-commerce sceglie di creare un blog . I blog hanno forme e dimensioni diverse e possono avere un post al mese o più post al giorno. Per il tuo negozio online, potresti trovare più semplice concentrarti su uno o due post a settimana.
Puoi scrivere di qualsiasi cosa i tuoi clienti potrebbero trovare rilevante, come le tendenze nel tuo settore o i nuovi prodotti. Se vendi prodotti per animali, potresti anche organizzare un concorso per trovare l’animale più carino tra i tuoi acquirenti.
I contenuti aggiuntivi potrebbero includere:
- Video su come fare manutenzione o utilizzo del prodotto
- Infografiche su argomenti correlati ai tuoi prodotti o al tuo settore
- Articoli su argomenti del settore di cui sei esperto
- Contenuti lunghi come e-book o white paper
Grazie a un team di scrittori di talento e a un team creativo di esperti di marketing su Internet, Tready sviluppa strategie innovative di content marketing come parte dei nostri pacchetti SEO per l’e-commerce.
La forma che questo contenuto assumerà dipenderà da te e lavoreremo insieme per decidere quale tipo di contenuto è migliore per il tuo sito web, quindi lo creeremo per te e lo implementeremo sul tuo sito. La SEO per i siti di e-commerce include tutti questi fattori e altro ancora per far sì che il tuo sito web si classifichi il più in alto possibile.
Chi si occupa in Tready di questo servizio
Luca Malvestiti
Chief Executive Officer
Fondatore e CEO di TREADY, con esperienza in SEO e digital advertising dal 2009. Dopo aver rilanciato l’officina del padre con il web marketing, decide di fondare TREADY, oggi agenzia di riferimento nel nord Italia. Coordina un team multidisciplinare e guida i clienti verso la crescita digitale.
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Francesco
Copywriter e SEO Specialist
Specializzato nella creazione di testi ottimizzati per il web. Cura i contenuti testuali dei progetti di comunicazione digitale, con un occhio sempre attento alla SEO. Lavora a stretto contatto con social media manager, designer e sviluppatori per costruire strategie comunicative efficaci e coerenti con i brand.
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