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Il mio sito web non converte

Hai realizzato il tuo nuovo sito web aziendale, il traffico organico mensile è buono ma… non converte. Perché?

Devi sapere che questo è uno dei problemi principali che può affliggere il tuo sito web.

Comprenderne le cause è fondamentale per implementare strategie efficaci di miglioramento.

Cosa stai sbagliando?

Se il tuo sito web non converte potenziali clienti, può dipendere dal fatto che il pubblico che stai portando a visitare il tuo sito sia disinteressato o si aspettava un altro tipo di contenuto.

Le cause per cui un sito web non converte possono essere diverse: Dai problemi di usabilità e user experience, fino alla qualità e la pertinenza dei contenuti.

L’importante è individuare il prima possibile le criticità per poterle risolverle.

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Se il tuo sito non converte, devi intervenire

Se il tuo sito web riceve molte visite da utenti che alla fine non eseguono nessuna azione, vuol dire che devi migliorare determinate aree d’interesse.

Cause per cui il tuo sito non converte

Le cause per cui il tuo sito non converte possono essere diverse. I contenuti potrebbero non parlare dei benefici o non dire nulla di nuovo o utile per chi visita il tuo sito. Il percorso per la conversione potrebbe essere troppo lungo, troppo complesso o il sito potrebbe non rivolgersi alla giusta audience. L’importante è individuare in cosa il sito sia carente e risolverlo.

Per migliorare il tasso di conversione di un sito e-commerce, esistono alcune strategie efficaci. Ad esempio è fondamentale ottimizzare la navigazione e la facilità d’uso del sito, in modo che gli utenti possano trovare facilmente ciò che stanno cercando. Inoltre, se offrirai un’ esperienza di acquisto fluida, sarà più facile per gli utenti concretizzare l’acquisto.

Con “conversione” si intende il processo mediante il quale un utente compie un’azione specifica, come: effettuare un acquisto, compilare un modulo di contatto o registrarsi per un servizio, scaricare un file, sottoscrivere una newsletter o completare un sondaggio.

Se il tuo sito web riceve molte visite dai social ma alla fine non ottiene conversioni, allora il problema potrebbe risiedere nella pagina di atterraggio. Per questo motivo dovrai assicurati che questa sia ben ottimizzata per convincere i visitatori a prendere una decisione di acquisto.

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Non lasciar scappare gli utenti

Se il tuo sito web non sta generando le conversioni che desideri, è il momento di intervenire. Un sito web performante non solo attira visitatori, ma li trasforma in clienti.

Non lasciare che il tuo sito lasci scappare gli utenti senza compiere un’azione. Contattaci e scopri come possiamo aiutarti nell’ottimizzazione del tuo sito per incrementare le conversioni.

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