Raggiungi i migliori clienti sul web. Cresci su Google attraverso l’ottimizzazione sui motori di ricerca del tuo sito web.
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L’ottimizzazione sui motori di ricerca è una pratica complessa, svolta da agenzie o professionisti e consulenti, altamente specializzati e con un mix di competenze tecniche, analisi e osservazione, creatività elevate.
La SEO (ottimizzazione sui motori di ricerca) è quella branca del web marketing, che si occupa di ottimizzazione di un sito web sui motori di ricerca e di accrescere il traffico “organico” verso il nostro sito web.
Per traffico “organico”, si intende tutto il traffico verso un sito web, provenienti da canali di traffico “non a pagamento“, ovvero utenti che non hanno raggiunto il nostro sito web cliccando un annuncio a pagamento creato su qualsiasi piattaforma di pubblicità online a pagamento.
I motori di ricerca, svolgono attraverso il proprio algoritmo e alla propria AI, imponenti attività di scansione, catalogazione e indicizzazione di tutti i contenuti presenti sulla rete internet. In una frazione di secondo (in realtà molto, ma molto meno) determina quali siti web o contenuti sulla rete seguono maggiormente le sue linee guida, assegnandogli una sorta di “rating” e “posizionandoli” su parole chiave ad alto grado di pertinenza e in grado di generare i migliori clienti per il sito web.
Questo tipo di traffico è gratuito, non si può pagare per essere tra i primi risultati su Google per determinate parole chiave, vengono posizionati per primi i siti web ritenuti dal motore di ricerca i migliori per quello specifico argomento.
Le percentuali di traffico organico che si trasformano in clienti reali, sono molto più alta rispetto ad altri canali pubblicitari online tipici del web marketing.
TREADY è una agenzia di marketing con sede in Italia, fortemente specializzata nella realizzazione di progetti di consulenza SEO di altissimo livello sul mercato italiano e internazionale, attraverso consulenti interni SEO con esperienza nei settori B2C e B2B.
Operiamo in ambito SEO dal 2013, ci occupiamo della ottimizzazione sui motori di ricerca di siti web, siti o portali e-commerce su scala locale, nazionale e internazionale.
La nostra agenzia SEO di Lecco, crede nelle attività di posizionamento sui motori di ricerca, basate su strategie web e attività di analisi tipo semantico, dove non sono solo le conoscenze tecniche a consentire il buon successo di attività di posizionamento SEO sui motori di ricerca, ma, bensì, una forte attività di analisi sulla “logica” di un sito web, dei suoi contenuti, del suo mercato di riferimento, trovando la “forza oscura” a livello SEO in grado di farti fare la differenza.
La consulenza SEO è uno step essenziale in una strategia di web marketing mirata a ottimizzare la presenza online di un’azienda. Questo processo rende i contenuti aziendali attraenti sia per gli utenti che per i motori di ricerca come Google.
Non tutte le attività di marketing sui motori di ricerca sono rivolte a un pubblico web nazionale o internazionale. Spesso è necessario rivolgersi a uno specialista SEO per implementare strategie e pratiche di ottimizzazione sui motori di ricerca, finalizzate a un traffico locale. La nostra agenzia di marketing e il suo consulente SEO interno, svilupperanno una attività SEO strutturata che si declini nel sito web, nella tua scheda di Google My Business e in tutti gli strumenti e canali che possono portare utenti locali qualificati alla tua azienda e al tuo sito web. Se stai cercando chi possa aiutarti per portare clienti locali alla tua azienda, contattaci e parla subito con il nostro consulente SEO.
La SEO per il tuo sito web a cura di un esperto SEO o di una agenzia, prevede la realizzazione di una serie di attività di ottimizzazione INTERNE al tuo sito web. Lo specialista SEO nella gestione del sito web, si occuperà di ottimizzare il tuo sito web internamente, attraverso l’utilizzo di una buona struttura, link interni correttamente posizionati, ottimizzazione prestazioni e molte altre attività che servano a fare crescere il tuo sito su Google.
In una strategia SEO lungimirante per il tuo sito web, tenere in considerazione tutte le attività di ottimizzazione sui motori di ricerca “ESTERNE” è impattante tanto quanto quelle “INTERNE”. Per Google è fondamentale che il nostro sito riceva link da siti pertinenti e autorevoli rispetto al nostro sito web. Questa disciplina della SEO, si chiama “LINK BUILDING”, viene svolta dal nostro esperto SEO in agenzia e attraverso una lavoro dettagliato e meticoloso, porta link autorevoli e in grado di fare crescere il nostro sito web su Google.
Il SEO audit è un’analisi completa della performance di un sito web nei motori di ricerca. Esamina vari fattori on-page e off-page per identificare aree di miglioramento che possono aumentare la visibilità organica, il traffico e, in definitiva, le conversioni. Un audit SEO approfondito valuta la struttura del sito, l’ottimizzazione dei contenuti, la velocità di caricamento, la compatibilità mobile, il profilo di backlink, la presenza tecnica e l’esperienza utente complessiva. I risultati dell’audit forniscono una roadmap di azioni concrete per migliorare il posizionamento del sito web nei risultati di ricerca.
La nostra agenzia di marketing può portare risultati concreti a livello SEO per la tua azienda. Genera insieme a noi contatti profilati e profittevoli dai canali organici.
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lead qualificate
Le richieste di contatti di clienti provenienti dalla SEO sono più qualificate e a maggior tasso di conversione.
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costo campagne ads
Se il tuo sito web è seguito da un esperto SEO e si posiziona sul motore di ricerca, le tue campagne ads generano di più a un costo minore.
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clienti non in target
Attraverso un sito web ottimizzato in maniera corretta per i motori di ricerca, abbatti in maniera considerevole il numero di clienti non in target/perditempo.
La nostra agenzia di marketing porta risultati dalla SEO fin dai suoi albori. Portiamo senza tanti proclami pubblicitari, risultati concreti per tutti i siti dei clienti che gestiamo. Scopri alcuni casi di successo organico delle nostre strategie pubblicitarie.
SFIDA
Per un rinomato brand nel settore del Beauty, molto attivo sui social media e a livello di marketing tradizionale, mancava un sito web dove poter convogliare traffico più preciso e pertinente. Attraverso la presa in carico della gestione del sito web e della ottimizzazione SEO, lo abbiamo portato a una crescita organica a tripla cifra, portandolo a essere tra i migliori in Italia e implementando un ecommerce in costante attivo. (Scopri il sito qui)
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SFIDA
Autofficina meccanica a Milano in difficoltà economica a causa di un trasloco forzato e relativa perdita di clienti dal proprio portafoglio. Attraverso la realizzazione di un nuovo sito web e ottimizzandolo a livello SEO, abbiamo garantito alla attività la sopravvivenza e risalita dei numeri del business, attraverso richieste e appuntamenti di clienti a costo 0 per il cliente. Abbiamo in gestione il sito web da circa 10 anni. (Scopri il sito qui)
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La gestione di un esperto SEO è una pratica impegnativa ma altamente proficua per la tua azienda.
a partire da
650€ / mese
COSA INCLUDE IL SERVIZIO
ANALISI TECNICA E STRATEGICA PRELIMINARE
Produciamo in una fase preliminare l’analisi SEO dettagliata del tuo sito web e dei principali competitor. In questa fase vengono poi decise la struttura del sito web, le parole chiave e altri aspetti SEO rilevanti.
ATTIVITà seo tecnica sul sito web
Attraverso il team di marketing di TREADY, avrai la possibilità di gestire al meglio tutte le attività di ottimizzazione del tuo sito web su Google a livello tecnico, agendo a livello di codice del sito web, hosting e gestioni tecniche. Queste attività vengono svolte dal nostro specialista SEO, web designer, developer.
Ottimizzazione SEO ON PAGE
In questa fase vengono gestiti e monitorati tutti gli aspetti di ottimizzazione SEO ON PAGE, applicando e testando continuamente quando definito nel documento di analisi.
REDAZIONE CONTENUTI
Attraverso l’utilizzo di sistemi di analisi basati sull’intelligenza artificiale, produciamo (noi umani non AI) contenuti ottimizzati a livello SEO e in grado di posizionare il sito su ricerche sempre più pertinenti.
SEO OFF PAGE+ANALISI COSTANTE
Il nostro specialista SEO, attraverso l’utilizzo di strumenti di analisi e il nostro network di partner per la link building, costruirà tutta la strategia vincente di ottimizzazione SEO esterna al tuo sito web.
I fattori che rendono agli occhi del motore di ricerca il tuo sito web come meritevole di traffico pertinente, sono numerosi e non pubblici. Ti indichiamo di seguito alcuni fattori di qualità per un sito web.
RESPONSIVE DESIGN
Per Google o altri motori di ricerca l’aspetto di cura del design per tutti i tipi di dispositivi è fondamentale.Sviluppiamo il tuo sito “mobile first”
PERTINENZA
Se il tuo sito, vuole essere tra i primi, nelle parole chiave migliori per il tuo business, dovrai costruire i contenuti più pertinenti per i tuoi potenziali clienti. Noi ti aiutiamo a farlo
AUTORITà
L’autorità del tuo sito web è fondamentale per la costruzione di una strategia SEO proficua. Aiutiamo il tuo sito a costruirla con successo.
PRESTAZIONI
Avere un sito veloce e che rispetti i parametri prestazionali ideali per una buona esperienza utente è fondamentale. I nostri SEO e Developer lo seguiranno e ottimizzeranno.
ECCELLENTE In base a 41 recensioni Michela Romano27/03/2024 Collaboriamo da meno di un mese ma i risultati sono veramente STRAORDINARI. L’organizzazione di tutto il team è qualcosa di davvero difficile da trovare. Super consigliato per la gestione dei canali social e per la creazione del sito! Mattia Beri06/02/2024 Con Tready abbiamo realizzato il nuovo sito internet della nostra attività commerciale in quanto quello vecchio era ormai desueto; ci siamo trovati molto bene grazie alla professionalità e piena disponibilità delle varie figure coinvolte durante il processo di realizzazione e messa online del sito e siamo davvero soddisfatti del risultati ottenuti. Consigliato! Alessio Atria29/10/2023 Luca e il suo Team danno il boost che serve alla tua azienda per decollare! Lui è un grande esperto di strategie di marketing a 360° e con il suo team gestiscono social media e sponsorizzate come in pochi in Italia sanno fare 🙂 Giulia Alippi05/10/2023 Mi sono rivolta a Luca per sistemare un sito in ottica Seo ed a sviluppare una strategia di marketing del mio prodotto in base al mio budget. Mi ha da subito dedicato moltissimo tempo sia per comprendere a fondo la mia situazione e è stato incredibilmente disponibile, si rende sempre reperibile ed è molto puntuale e affidabile negli aggiornamenti oltre ad essere davvero competente. Inoltre è una persona onesta e trasparente ed in questo campo direi che sia molto raro. Ama il suo lavoro e si vede! Sara Ratti28/09/2023 Professionale e molto disponibile, la competenza sul campo è davvero da 10! Consiglio vivamente di farsi seguire, sia a chi parte da 0 sia a chi, di marketing e posizionamento se ne intende! Marco Sana27/07/2023 ringrazio Luca x avermi aiutato e seguito scrupolosamente nella realizzazione di un nuovo sito della mia attività...direi molto disponibile e soprattutto imprenditore SEO con molta flessibilità mentale....componente molto rara e preziosa x un professionista Marketing.
Se ci hai trovato in questi anni molto probabilmente ci avrai scoperto da siti web di nostri clienti primi nei motori di ricerca o dallo stesso sito web che stai navigando. Vogliamo fare lo stesso per la tua azienda e sito web.
altre agenzie SEO
La prima fase di analisi SEO di un sito web (in gergo tecnico AUDIT) è tra i pilastri fondamentali della tua strategia di ottimizzazione e crescita sui motori di ricerca. In questa fase, il nostro consulente SEO si occupa di analizzare lo stato attuale del tuo posizionamento sui motori di ricerca, svolgere una serie di verifiche dentro e fuori dal sito, al fine di identificare le migliori opportunità di crescita organica su Google.
La seconda fase SEO è la fase operativa che si occupa di:
1. Individuazione delle keyword per cui posizionare il sito: Questa fase iniziale implica una ricerca approfondita delle parole chiave pertinenti al business e ai contenuti del sito.
2. Attività di ottimizzazione on page che si concentra sulla struttura e sul contenuto delle singole pagine web.
3. Modifica del linking interno: Una strategia di linking interno ben strutturata facilita la navigazione degli utenti e distribuisce l’autorità di ranking tra le pagine del sito.
4. SEO Off-site e link building basato sulla costruzione della reputazione e dell’autorità del sito web attraverso fattori esterni.
5. Miglioramento dei Core Web Vitals, ovvero le metriche introdotte da Google per misurare l’esperienza utente in termini di caricamento, interattività e stabilità delle pagine web.
6. Controllo degli errori del sito: Correggere gli errori tecnici è cruciale per garantire una corretta indicizzazione e una buona esperienza utente.
Quando si parla di consulenza SEO, web agency con SEO, agenzia SEO e relativi costi, vanno tenuti in considerazione importanti variabili come la dimensione del sito, le attività di analisi preliminare e mensili da svolgere, la competitività delle SERP su cui
competere, in aggiunta a numerosi altri fattori.
Essendo una attività molto complessa e spesso rivendicata da soggetti senza alcuna formazione, invitiamo a verificare i posizionamenti raggiunti dal professionista, la sua propensione a svolgere attività di tipo semantico, l’attitudine a dare suggerimenti concreti di modifica sul sito web, dialogando con gli altri aspetti del progetto.
Un consulente SEO di livello medio o una web agency con risultati tangibili raggiunti, può percepire un compenso orario da un minimo di euro 50 orari, fino ad arrivare a professionisti che richiedono 150 euro orari ed oltre. In TREADY preferiamo confrontarci prima con il cliente, ascoltare le sue esigenze e i suoi obiettivi, cercando di trovare la migliore soluzione possibile in funzione del budget a disposizione.
Rispondere in maniera univoca a questa domanda è difficile ed approssimativo. I tempi con cui Google recepisce i cambiamenti che facciamo sul nostro sito e li applica variano da settore a settore.
La nostra agenzia come in ogni progetto di marketing lavora a stretto contatto con il cliente, il quale è tenuto a collaborare nella fornitura ed indicazione di tutte le informazioni necessarie per comprendere il settore.
La buona pratica che consigliamo come specialisti SEO è quella di procedere prima con una profonda ottimizzazione del sito web a livello SEO e poi procedere con l’attivazione di campagne pubblicitarie su Google Ads.Un sito ben ottimizzato ha un CPC minore e tassi di conversione maggiori
Per avere risultati tangibili e creare valore per la tu azienda, avrai bisogno di uno specialista SEO che giornalmente si occupi di fare crescere il tuo sito sui motori di ricerca, monitorare e soprattutto evitare perdite di posizionamenti e quindi di clienti.Questo si può fare solo con uno specialista a tua disposizione.
Chi si occupa di SEO lavora per migliorare la visibilità di un sito web nei risultati di ricerca organica, con l’obiettivo di farlo posizionare meglio su piattaforme come Google. Per farlo, aiuta i motori di ricerca a capire meglio i contenuti del sito e a renderlo più facile da trovare per gli utenti interessati.
L’acronimo “SEO” significa “Search Engine Optimization”, in italiano “ottimizzazione per i motori di ricerca”. La SEO è il processo di migliorare un sito web in modo da renderlo più visibile nei risultati di ricerca di motori come Google.
I servizi SEO sono un insieme di attività finalizzate a migliorare la visibilità di un sito web nei risultati di ricerca di motori come Google. L’obiettivo è raggiungere posizioni più alte nelle SERP (Search Engine Results Pages), aumentando così il traffico organico al sito.
I servizi SEO sono adatti a tutte le aziende che vogliono migliorare la visibilità del loro sito sui motori di ricerca, come Google, e aumentare il traffico organico.
La migrazione SEO è un processo che mira a preservare e, se possibile, migliorare il posizionamento nei motori di ricerca quando si effettua un cambiamento sul sito web, come un cambio di dominio, di piattaforma o un restyling grafico. È fondamentale per evitare perdite di traffico organico e mantenere la visibilità online.
L’indicizzazione è il processo con cui un motore di ricerca (come Google) scansiona e memorizza le pagine web in un indice, rendendole visibili ai risultati di ricerca. Il posizionamento, invece, si riferisce alla posizione che un sito occupa nei risultati di ricerca per una determinata parola chiave.
La link building è la pratica di ottenere collegamenti esterni (backlink) da altri siti web verso il tuo, con l’obiettivo di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. In sostanza, si tratta di aumentare il numero e la qualità dei link in ingresso al tuo sito per renderlo più autorevole e visibile.
Chi si occupa in Tready di questo servizio
Luca Malvestiti
Chief Executive Officer
Fondatore e CEO di TREADY, con esperienza in SEO e digital advertising dal 2009. Dopo aver rilanciato l’officina del padre con il web marketing, decide di fondare TREADY, oggi agenzia di riferimento nel nord Italia. Coordina un team multidisciplinare e guida i clienti verso la crescita digitale.
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Francesco
Copywriter e SEO Specialist
Specializzato nella creazione di testi ottimizzati per il web. Cura i contenuti testuali dei progetti di comunicazione digitale, con un occhio sempre attento alla SEO. Lavora a stretto contatto con social media manager, designer e sviluppatori per costruire strategie comunicative efficaci e coerenti con i brand.
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La scrittura per i motori di ricerca o seo copywriting è una abilità che si coltiva con l'analisi e il continuo adattamento e aggiornamento ad ogni settore merceologico per cui scrivere.
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