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Pubblicità sui social media per l'e-commerce

Sapevi che un sorprendente 74% delle persone usa i social media per prendere decisioni di acquisto? Ciò significa che gli annunci sui social media del tuo negozio di e-commerce possono avere un impatto diretto sulle tue vendite e sui tuoi ricavi.
Michela Romano- CEO di PARRUCCHIERABIO.IT
Michela Romano- CEO di PARRUCCHIERABIO.IT
Collaboriamo da meno di un mese ma i risultati sono veramente STRAORDINARI. L’organizzazione di tutto il team è qualcosa di davvero difficile da trovare. Super consigliato per la gestione dei canali social e per la creazione del sito!

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Cosa includono i servizi pubblicitari sui social media per l’ecommerce?

Abbiamo progettato i nostri servizi di pubblicità sui social media per l’e-commerce appositamente per i proprietari di negozi online di piccole e medie dimensioni. Ecco perché i nostri servizi includono:

Gestione degli annunci sui social media

Quando collabori con Tready per la pubblicità sui social media per l’e-commerce, avrai accesso a un account manager dedicato. Inoltre, riceverai supporto da membri del team social con esperienza in ogni rete.

Grazie a un account manager dedicato e a report avanzati, puoi prendere decisioni basate sui dati per portare le tue campagne a nuovi livelli.

Controllo degli account pubblicitari social

Inizieremo il nostro lavoro insieme con un  audit del tuo account pubblicitario sui social.

Il nostro team analizzerà la tua attuale strategia sui social media, nonché gli annunci dei concorrenti, in modo da poter posizionare i tuoi annunci in modo da ottenere i risultati migliori.

Strategia pubblicitaria sui social media e consulenza

Dopo aver verificato il tuo attuale account pubblicitario sui social, ti daremo consigli sulla struttura della tua campagna e sul numero di campagne per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Ti aiuteremo anche a stabilire il targeting del pubblico e le opzioni di budget più adatte alla tua attività di e-commerce.

Sviluppo creativo della pubblicità sui social

Ti aiuteremo a sviluppare una creatività pubblicitaria sorprendente che attirerà sicuramente l’attenzione.

Il nostro processo di sviluppo creativo include:

  1. Copia
  2. Titoli
  3. Pubblicità creativa
  4. CTA (Chiamata Azione)

La creatività iniziale dell’annuncio prevede due cicli di revisione, così puoi fornire il tuo feedback prima che gli annunci vengano pubblicati.

Targeting degli annunci sui social media

Un grande vantaggio della pubblicità sui social media? Il tuo negozio di e-commerce può utilizzare il targeting avanzato per raggiungere il tuo pubblico più prezioso.

Alcune delle nostre opzioni di targeting degli annunci includono:

  1. Pubblico personalizzato tramite pixel social o targeting per elenco clienti
  2. Targeting per parole chiave, interessi e intenti dell’utente
  3. Targeting per scuola, professione e posto di lavoro
  4. Targeting per dimensione aziendale, settore e qualifica professionale
  5. Targeting del dispositivo
  6. Targeting demografico

Il targeting personalizzato consente alla tua azienda di risparmiare denaro concentrandosi sui potenziali clienti con maggiori probabilità di conversione.

Targeting degli annunci sui social media

I piani pubblicitari sui social network per l’ecommerce di Tready includono anche la gestione e l’ottimizzazione continua degli annunci.

La pubblicità sui social non è una strategia “imposta e dimentica”. Monitoreremo costantemente le prestazioni e i risultati degli annunci. Quindi, utilizzando i dati degli annunci, ottimizzeremo le tue campagne per ottenere risultati ancora migliori.

I nostri Partner 

Prezzi  trasparenti sui social media per le aziende di ecommerce che vogliono aumentare la notorietà dei propri prodotti

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850€

Come determiniamo i prezzi
Dimensione della campagna

Il numero di reti, il numero di campagne e il numero di annunci pubblicitari necessari per le tue campagne sono tutti fattori che incideranno sul tuo piano personalizzato per i social media.

Budget mensile

Il tuo piano social media personalizzato avrà una tariffa fissa o una tariffa dinamica (18% della spesa pubblicitaria) a seconda del tuo budget. La spesa pubblicitaria minima consigliata è di € 2.000/mese.

Personalizzazione

La maggior parte dei nostri clienti dei social media ottengono buoni risultati con report mensili e chiamate di consulenza, ma siamo lieti di supportare esigenze di reporting più dettagliate e telefonate più regolari.

INCLUSO IN TUTTI I PIANI
  • Opportunità di targeting avanzate
  • Configurazione o controllo dell’account pubblicitario sui social, raccomandazioni e consulenza
  • Strategia e implementazione della pubblicità sui social media
  • Sviluppo creativo della pubblicità sui social
  • Monitoraggio e reporting delle conversioni click-through
  • Chiamate mensili di reporting e consulenza
  • Monitoraggio giornaliero dell’account dei commenti e dell’interazione degli annunci social

La tua ricerca di servizi pubblicitari sui social media per l’ecommerce finisce qui

Ecco perché le aziende scelgono di collaborare con Tready
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Esperienza
Sfrutta decenni di esperienza e migliaia di ore di competenza con un team dedicato e multidisciplinare, specializzato nella pubblicità di attività di e-commerce sui social media.
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Risultati

Influenza le metriche più importanti, dalle prime vendite ai rinnovi degli abbonamenti, con un approccio basato sui dati e guidato da esperti, personalizzato in base alla tua attività e ai suoi obiettivi.

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Tecnologia

Sfrutta le nostre tecnologie avanzate per misurare il ROI, condurre analisi basate sull’intelligenza artificiale ed eliminare i silos di dati tra marketing e vendite.

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Servizi pubblicitari sui social media per ogni azienda

Aumenta il traffico verso il tuo negozio e-commerce e inizia a vendere di più online con gli annunci sui social media!

Attrai, coinvolgi e vendi con annunci personalizzati sui social media per la tua attività.

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Domande frequenti sui servizi pubblicitari sui social media per l’e-commerce

I servizi pubblicitari sui social media per l’e-commerce utilizzano gli annunci sui social media per promuovere le aziende con negozi online. Questi annunci, che siano forniti tramite Facebook, Instagram, Tik Tok o un altro social network, aiutano le aziende di e-commerce ad aumentare la brand awareness, l’engagement online e persino le vendite.

I costi della pubblicità sui social media per i servizi di e-commerce dipendono da molteplici fattori, tra cui la tua agenzia di social media , la spesa mensile per la pubblicità sui social e la strategia sui social media. In genere, le aziende di e-commerce investiranno tra € 450 e € 6000 al mese in pubblicità sui social media.

Per creare annunci vincenti sui social media sono necessari molti elementi, ma noi li abbiamo ridotti ad alcuni punti principali.

Per iniziare a pubblicizzare la tua attività di e-commerce sui social media , ecco cosa devi fare:

1. Stabilisci gli obiettivi della tua campagna

Vuoi aumentare la brand awareness? Aumentare il traffico sul tuo sito? Ottenere più vendite?

Stabilire obiettivi chiari per le tue campagne pubblicitarie sui social ti aiuterà a ottenere i risultati migliori.

Non sai come impostare obiettivi intelligenti per i social media? I nostri esperti di Tready possono aiutarti!

 

2. Scegli le tue piattaforme social

Successivamente, devi determinare quali piattaforme utilizzerai per la pubblicità sui social. A seconda dei tuoi obiettivi e del tuo pubblico, potresti scegliere di fare pubblicità su una o più piattaforme.

3. Sviluppa il testo e la creatività del tuo annuncio

Dovrai anche considerare  il design del tuo annuncio . Che tu utilizzi annunci con immagini, video o testo semplice, vuoi che i tuoi annunci social risaltino nei feed degli utenti e li incoraggino a fare clic.

Non sei un esperto di design? Non preoccuparti.

Tready può aiutarti a progettare annunci creativi che stimolino il coinvolgimento e supportino i tuoi obiettivi aziendali.

4. Crea landing page personalizzate

Successivamente, dovrai progettare landing page personalizzate su cui gli utenti “atterrano” dopo aver cliccato sui tuoi annunci.

Assicurati che la tua landing page corrisponda al testo dell’annuncio. Ad esempio, se gestisci una campagna per pubblicizzare i ricambi auto che vendi, vorrai collegare l’annuncio a una landing page che evidenzi le tue offerte di ricambi auto.

Le landing page dovrebbero includere un chiaro invito all’azione (CTA), in modo che i visitatori sappiano sempre quale passaggio successivo compiere.

 Per saperne di più, consulta le nostre  best practice sulla progettazione della landing page .

5. Imposta il targeting degli annunci

Gli annunci di successo sui social media per l’e-commerce sfruttano il targeting personalizzato per raggiungere il pubblico più qualificato.

A seconda della tua campagna e dei tuoi obiettivi, puoi scegliere di indirizzare gli utenti dei social media in base a:

  1. Pubblico personalizzato o elenchi di clienti esistenti
  2. Parola chiave, interesse e intento dell’utente
  3. Scuola, professione e posto di lavoro
  4. Dimensioni dell’azienda, settore e titolo professionale
  5. Dispositivo
  6. Demografia
  7. E altro ancora

Tready può aiutarti a identificare e impostare  le opzioni di targeting degli annunci  che produrranno i risultati migliori per la tua attività.

6. Lancia i tuoi annunci e monitora i risultati

Finalmente è arrivato il momento di lanciare i tuoi annunci!

Ricorda solo che dovrai monitorare e valutare i risultati della campagna in modo continuo. Ciò ti consentirà di apportare modifiche basate sui dati alle tue campagne in modo da ottenere più visibilità, lead e conversioni.

In Tready , i nostri clienti ricevono mensilmente report social e consigli di ottimizzazione.

7. Collaborare con un’agenzia pubblicitaria per l’e-commerce

Se i passaggi sopra descritti ti sembrano scoraggianti, ti invitiamo a collaborare con esperti di pubblicità per l’e-commerce, come il nostro team di Tready.

Un’agenzia pubblicitaria sui social media esperta nel settore dell’e-commerce può guidarti passo dopo passo nella creazione di annunci che producano risultati per la tua attività.

Chi si occupa in Tready di questo servizio

Maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per i social media
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