Pubblicità sui social media per l'e-commerce
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Cosa includono i servizi pubblicitari sui social media per l’ecommerce?
Gestione degli annunci sui social media
Quando collabori con Tready per la pubblicità sui social media per l’e-commerce, avrai accesso a un account manager dedicato. Inoltre, riceverai supporto da membri del team social con esperienza in ogni rete.
Grazie a un account manager dedicato e a report avanzati, puoi prendere decisioni basate sui dati per portare le tue campagne a nuovi livelli.
Controllo degli account pubblicitari social
Inizieremo il nostro lavoro insieme con un audit del tuo account pubblicitario sui social.
Il nostro team analizzerà la tua attuale strategia sui social media, nonché gli annunci dei concorrenti, in modo da poter posizionare i tuoi annunci in modo da ottenere i risultati migliori.
Strategia pubblicitaria sui social media e consulenza
Dopo aver verificato il tuo attuale account pubblicitario sui social, ti daremo consigli sulla struttura della tua campagna e sul numero di campagne per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Ti aiuteremo anche a stabilire il targeting del pubblico e le opzioni di budget più adatte alla tua attività di e-commerce.
Sviluppo creativo della pubblicità sui social
Ti aiuteremo a sviluppare una creatività pubblicitaria sorprendente che attirerà sicuramente l’attenzione.
Il nostro processo di sviluppo creativo include:
- Copia
- Titoli
- Pubblicità creativa
- CTA (Chiamata Azione)
La creatività iniziale dell’annuncio prevede due cicli di revisione, così puoi fornire il tuo feedback prima che gli annunci vengano pubblicati.
Targeting degli annunci sui social media
Un grande vantaggio della pubblicità sui social media? Il tuo negozio di e-commerce può utilizzare il targeting avanzato per raggiungere il tuo pubblico più prezioso.
Alcune delle nostre opzioni di targeting degli annunci includono:
- Pubblico personalizzato tramite pixel social o targeting per elenco clienti
- Targeting per parole chiave, interessi e intenti dell’utente
- Targeting per scuola, professione e posto di lavoro
- Targeting per dimensione aziendale, settore e qualifica professionale
- Targeting del dispositivo
- Targeting demografico
Il targeting personalizzato consente alla tua azienda di risparmiare denaro concentrandosi sui potenziali clienti con maggiori probabilità di conversione.
Targeting degli annunci sui social media
I piani pubblicitari sui social network per l’ecommerce di Tready includono anche la gestione e l’ottimizzazione continua degli annunci.
La pubblicità sui social non è una strategia “imposta e dimentica”. Monitoreremo costantemente le prestazioni e i risultati degli annunci. Quindi, utilizzando i dati degli annunci, ottimizzeremo le tue campagne per ottenere risultati ancora migliori.
Prezzi trasparenti sui social media per le aziende di ecommerce che vogliono aumentare la notorietà dei propri prodotti
a partire da
850€
Il numero di reti, il numero di campagne e il numero di annunci pubblicitari necessari per le tue campagne sono tutti fattori che incideranno sul tuo piano personalizzato per i social media.
Il tuo piano social media personalizzato avrà una tariffa fissa o una tariffa dinamica (18% della spesa pubblicitaria) a seconda del tuo budget. La spesa pubblicitaria minima consigliata è di € 2.000/mese.
Personalizzazione
La maggior parte dei nostri clienti dei social media ottengono buoni risultati con report mensili e chiamate di consulenza, ma siamo lieti di supportare esigenze di reporting più dettagliate e telefonate più regolari.
- Opportunità di targeting avanzate
- Configurazione o controllo dell’account pubblicitario sui social, raccomandazioni e consulenza
- Strategia e implementazione della pubblicità sui social media
- Sviluppo creativo della pubblicità sui social
- Monitoraggio e reporting delle conversioni click-through
- Chiamate mensili di reporting e consulenza
- Monitoraggio giornaliero dell’account dei commenti e dell’interazione degli annunci social
La tua ricerca di servizi pubblicitari sui social media per l’ecommerce finisce qui
Influenza le metriche più importanti, dalle prime vendite ai rinnovi degli abbonamenti, con un approccio basato sui dati e guidato da esperti, personalizzato in base alla tua attività e ai suoi obiettivi.
Sfrutta le nostre tecnologie avanzate per misurare il ROI, condurre analisi basate sull’intelligenza artificiale ed eliminare i silos di dati tra marketing e vendite.
Ottieni tranquillità con un partner affidabile per la pubblicità sui social media per e-commerce.
ECCELLENTE In base a 41 recensioni Michela Romano27/03/2024 Collaboriamo da meno di un mese ma i risultati sono veramente STRAORDINARI. L’organizzazione di tutto il team è qualcosa di davvero difficile da trovare. Super consigliato per la gestione dei canali social e per la creazione del sito! Mattia Beri06/02/2024 Con Tready abbiamo realizzato il nuovo sito internet della nostra attività commerciale in quanto quello vecchio era ormai desueto; ci siamo trovati molto bene grazie alla professionalità e piena disponibilità delle varie figure coinvolte durante il processo di realizzazione e messa online del sito e siamo davvero soddisfatti del risultati ottenuti. Consigliato! Alessio Atria29/10/2023 Luca e il suo Team danno il boost che serve alla tua azienda per decollare! Lui è un grande esperto di strategie di marketing a 360° e con il suo team gestiscono social media e sponsorizzate come in pochi in Italia sanno fare 🙂 Giulia Alippi05/10/2023 Mi sono rivolta a Luca per sistemare un sito in ottica Seo ed a sviluppare una strategia di marketing del mio prodotto in base al mio budget. Mi ha da subito dedicato moltissimo tempo sia per comprendere a fondo la mia situazione e è stato incredibilmente disponibile, si rende sempre reperibile ed è molto puntuale e affidabile negli aggiornamenti oltre ad essere davvero competente. Inoltre è una persona onesta e trasparente ed in questo campo direi che sia molto raro. Ama il suo lavoro e si vede! Sara Ratti28/09/2023 Professionale e molto disponibile, la competenza sul campo è davvero da 10! Consiglio vivamente di farsi seguire, sia a chi parte da 0 sia a chi, di marketing e posizionamento se ne intende! Marco Sana27/07/2023 ringrazio Luca x avermi aiutato e seguito scrupolosamente nella realizzazione di un nuovo sito della mia attività...direi molto disponibile e soprattutto imprenditore SEO con molta flessibilità mentale....componente molto rara e preziosa x un professionista Marketing.
- Ecommerce Specialista dedicato, che interagisce con un team multidisciplinare di esperti in marketing digitale
- Analisi approfondita dei tuoi obiettivi aziendali, del settore e dei concorrenti
- Software di gestione progetti interno, help desk 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e linea telefonica diretta per i clienti
- Utilizzo delle migliori tecnologie di analisi dati
- Software proprietario per ads ecommerce
- Hanno il personale ma spesso esperienza zero nelle analisi dati preliminari, fondamentali nel mondo ecommerce.
- Account manager dedicato responsabile della strategia, ma avrà bisogno del tuo aiuto per implementare le soluzion
- Monitoraggio e analisi di terze parti con costi di abbonamento trasferiti a te
- Checklist e soluzioni standardizzate per ottimizzare le tue campagne
- Supporto regolare ma inaffidabile quando sorgono problemi con il tuo account
- Segnalazione di ostacoli che portano a ritardi nei progetti e sprechi di spesa
- Uno o due membri del team cercano di tenere il passo con i rapidi progressi del marketing in ambito ecommerce
- Obiettivi SMART, ma risorse limitate necessarie per l'esecuzione
Aumenta il traffico verso il tuo negozio e-commerce e inizia a vendere di più online con gli annunci sui social media!
Attrai, coinvolgi e vendi con annunci personalizzati sui social media per la tua attività.
I servizi pubblicitari sui social media per l’e-commerce utilizzano gli annunci sui social media per promuovere le aziende con negozi online. Questi annunci, che siano forniti tramite Facebook, Instagram, Tik Tok o un altro social network, aiutano le aziende di e-commerce ad aumentare la brand awareness, l’engagement online e persino le vendite.
I costi della pubblicità sui social media per i servizi di e-commerce dipendono da molteplici fattori, tra cui la tua agenzia di social media , la spesa mensile per la pubblicità sui social e la strategia sui social media. In genere, le aziende di e-commerce investiranno tra € 450 e € 6000 al mese in pubblicità sui social media.
Per creare annunci vincenti sui social media sono necessari molti elementi, ma noi li abbiamo ridotti ad alcuni punti principali.
Per iniziare a pubblicizzare la tua attività di e-commerce sui social media , ecco cosa devi fare:
1. Stabilisci gli obiettivi della tua campagna
Vuoi aumentare la brand awareness? Aumentare il traffico sul tuo sito? Ottenere più vendite?
Stabilire obiettivi chiari per le tue campagne pubblicitarie sui social ti aiuterà a ottenere i risultati migliori.
Non sai come impostare obiettivi intelligenti per i social media? I nostri esperti di Tready possono aiutarti!
2. Scegli le tue piattaforme social
Successivamente, devi determinare quali piattaforme utilizzerai per la pubblicità sui social. A seconda dei tuoi obiettivi e del tuo pubblico, potresti scegliere di fare pubblicità su una o più piattaforme.
3. Sviluppa il testo e la creatività del tuo annuncio
Dovrai anche considerare il design del tuo annuncio . Che tu utilizzi annunci con immagini, video o testo semplice, vuoi che i tuoi annunci social risaltino nei feed degli utenti e li incoraggino a fare clic.
Non sei un esperto di design? Non preoccuparti.
Tready può aiutarti a progettare annunci creativi che stimolino il coinvolgimento e supportino i tuoi obiettivi aziendali.
4. Crea landing page personalizzate
Successivamente, dovrai progettare landing page personalizzate su cui gli utenti “atterrano” dopo aver cliccato sui tuoi annunci.
Assicurati che la tua landing page corrisponda al testo dell’annuncio. Ad esempio, se gestisci una campagna per pubblicizzare i ricambi auto che vendi, vorrai collegare l’annuncio a una landing page che evidenzi le tue offerte di ricambi auto.
Le landing page dovrebbero includere un chiaro invito all’azione (CTA), in modo che i visitatori sappiano sempre quale passaggio successivo compiere.
Per saperne di più, consulta le nostre best practice sulla progettazione della landing page .
5. Imposta il targeting degli annunci
Gli annunci di successo sui social media per l’e-commerce sfruttano il targeting personalizzato per raggiungere il pubblico più qualificato.
A seconda della tua campagna e dei tuoi obiettivi, puoi scegliere di indirizzare gli utenti dei social media in base a:
- Pubblico personalizzato o elenchi di clienti esistenti
- Parola chiave, interesse e intento dell’utente
- Scuola, professione e posto di lavoro
- Dimensioni dell’azienda, settore e titolo professionale
- Dispositivo
- Demografia
- E altro ancora
Tready può aiutarti a identificare e impostare le opzioni di targeting degli annunci che produrranno i risultati migliori per la tua attività.
6. Lancia i tuoi annunci e monitora i risultati
Finalmente è arrivato il momento di lanciare i tuoi annunci!
Ricorda solo che dovrai monitorare e valutare i risultati della campagna in modo continuo. Ciò ti consentirà di apportare modifiche basate sui dati alle tue campagne in modo da ottenere più visibilità, lead e conversioni.
In Tready , i nostri clienti ricevono mensilmente report social e consigli di ottimizzazione.
7. Collaborare con un’agenzia pubblicitaria per l’e-commerce
Se i passaggi sopra descritti ti sembrano scoraggianti, ti invitiamo a collaborare con esperti di pubblicità per l’e-commerce, come il nostro team di Tready.
Un’agenzia pubblicitaria sui social media esperta nel settore dell’e-commerce può guidarti passo dopo passo nella creazione di annunci che producano risultati per la tua attività.
Chi si occupa in Tready di questo servizio
Luca Malvestiti
Chief Executive Officer
Fondatore e CEO di TREADY, con esperienza in SEO e digital advertising dal 2009. Dopo aver rilanciato l’officina del padre con il web marketing, decide di fondare TREADY, oggi agenzia di riferimento nel nord Italia. Coordina un team multidisciplinare e guida i clienti verso la crescita digitale.
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