Trasforma il tuo traffico in fatturato con i servizi di ottimizzazione del tasso di conversione di Tready. Ricevi raccomandazioni basate sui dati per migliorare le conversioni, oltre all’implementazione da parte del nostro team esperto. Richiedi subito una proposta per ricevere un piano di lavoro, prezzi e strategia!
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Cosa includono i servizi CRO di Tready?
I nostri servizi di ottimizzazione del tasso di conversione includono:
Se il tuo sito ha un’interfaccia difficile da usare o non è accessibile sui dispositivi mobili, molti visitatori se ne andranno. La riprogettazione di un sito web da parte della nostra agenzia esperta in ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) aumenta le conversioni di visitatori qualificati, senza apportare alcuna modifica alle campagne che hai già messo in atto.
Anche se il tuo sito è estremamente facile da navigare, la qualità del traffico potrebbe essere troppo scarsa per incoraggiare le conversioni.
Il tuo sito web dovrebbe essere scritto e progettato per attrarre lead qualificati, ovvero visitatori che hanno probabilità di convertirsi. Se la tua campagna di web marketing porta traffico non qualificato al tuo sito, i tuoi tassi di conversione saranno inferiori.
Un’analisi approfondita della tua campagna di marketing su Internet può attrarre i visitatori giusti sul tuo sito e adattare i tuoi contenuti a coloro che hanno maggiori probabilità di diventare clienti.
I funnel di conversione sono i percorsi che i visitatori seguono all’interno del tuo sito prima di convertirsi.
Ogni pagina che si frappone alla tua pagina di conversione è un’opportunità per il tuo visitatore di distrarsi e andarsene. Se i tuoi funnel di conversione sono troppo intricati, le conversioni potenziali andranno perse.
I nostri servizi di ottimizzazione del tasso di conversione CRO includono l’analisi dell’imbuto di conversione (funnel), e permettono di mettere in atto strategie affinché i visitatori qualificati rimangano sulla strada giusta e si dirigano verso le conversioni.
Troppo spesso il testo di un sito web è scritto dal punto di vista dell’azienda e non risponde adeguatamente alle domande e alle preoccupazioni dei visitatori.
Un testo per un sito web redatto in modo professionale fornisce le informazioni essenziali per comprendere ogni prodotto o servizio, convincendo al contempo i clienti qualificati a convertirsi.
Una modifica al tono e al contenuto del tuo sito web può trasformare i visitatori interessati in conversioni.
I visitatori di un sito web si aspettano un aspetto uniforme e professionale in tutte le pagine.
Se una qualsiasi delle tue pagine si discosta dall’aspetto del tuo sito, i visitatori potrebbero confondersi e andarsene. L’abbandono avviene anche a causa di altri problemi, come link interrotti o barre di navigazione complesse.
Assicurarti che tutte le pagine del tuo sito siano conformi al tuo marchio e che non siano presenti errori estetici, aumenterà il tempo che i visitatori trascorrono sul tuo sito, migliorando notevolmente le tue possibilità di conversione.
Strategie CRO basate sui dati
Tready usa tecnologie innovative per supportare le strategie dei siti web e le campagne digitali dei propri clienti.
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Tready è una martech company
Facilitiamo il marketing mirato, attraverso i canali digitali.
Sviluppiamo una migliore comprensione delle strategie dei tuoi concorrenti. Scopriamo quando i tuoi concorrenti creano nuovi contenuti, aggiornano quelli esistenti e quando li rimuovono dai loro siti web.
Entra in contatto con il tuo pubblico per aumentare il coinvolgimento e i tassi di conversione sul tuo sito web.
Quando investi in servizi di ottimizzazione del tasso di conversione, stai investendo in una strategia dedicata a guidare il ROI attraverso la tua strategia di marketing digitale omnicanale. Tutti i progetti eseguiti da specialisti CRO. Le attività mensili sono flessibili e si allineano alle priorità aziendali. Parla con il nostro team strategico per scoprire come la CRO può aiutarti a far crescere la tua attività!
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ECCELLENTE In base a 41 recensioni Michela Romano27/03/2024 Collaboriamo da meno di un mese ma i risultati sono veramente STRAORDINARI. L’organizzazione di tutto il team è qualcosa di davvero difficile da trovare. Super consigliato per la gestione dei canali social e per la creazione del sito! Mattia Beri06/02/2024 Con Tready abbiamo realizzato il nuovo sito internet della nostra attività commerciale in quanto quello vecchio era ormai desueto; ci siamo trovati molto bene grazie alla professionalità e piena disponibilità delle varie figure coinvolte durante il processo di realizzazione e messa online del sito e siamo davvero soddisfatti del risultati ottenuti. Consigliato! Alessio Atria29/10/2023 Luca e il suo Team danno il boost che serve alla tua azienda per decollare! Lui è un grande esperto di strategie di marketing a 360° e con il suo team gestiscono social media e sponsorizzate come in pochi in Italia sanno fare 🙂 Giulia Alippi05/10/2023 Mi sono rivolta a Luca per sistemare un sito in ottica Seo ed a sviluppare una strategia di marketing del mio prodotto in base al mio budget. Mi ha da subito dedicato moltissimo tempo sia per comprendere a fondo la mia situazione e è stato incredibilmente disponibile, si rende sempre reperibile ed è molto puntuale e affidabile negli aggiornamenti oltre ad essere davvero competente. Inoltre è una persona onesta e trasparente ed in questo campo direi che sia molto raro. Ama il suo lavoro e si vede! Sara Ratti28/09/2023 Professionale e molto disponibile, la competenza sul campo è davvero da 10! Consiglio vivamente di farsi seguire, sia a chi parte da 0 sia a chi, di marketing e posizionamento se ne intende! Marco Sana27/07/2023 ringrazio Luca x avermi aiutato e seguito scrupolosamente nella realizzazione di un nuovo sito della mia attività...direi molto disponibile e soprattutto imprenditore SEO con molta flessibilità mentale....componente molto rara e preziosa x un professionista Marketing.
Quando lavori con noi, avrai un account manager dedicato che si prenderà il tempo di conoscere la tua attività e i tuoi obiettivi. Collaboriamo con te e ci impegniamo ad agire come un’estensione del tuo team interno.
Creiamo sempre strategie personalizzate per i nostri clienti e non utilizziamo mai piani di marketing generici e standardizzati. Impareremo a conoscere la tua attività e i tuoi obiettivi e faremo ricerche sul tuo settore in modo da poter ideare il piano di marketing digitale perfetto per te.
Ti diamo risultati concreti
Ci concentriamo sul raggiungimento di risultati che abbiano un impatto reale sugli obiettivi più importanti dei nostri clienti e migliorino i loro profitti.
Resti un passo avanti alla concorrenza
Abbiamo un team di esperti di marketing digitale specializzati in vari settori e costantemente al lavoro per migliorare le proprie competenze. Quando collabori con la nostra azienda di ottimizzazione del tasso di conversione, hai al tuo fianco uno dei migliori team di marketing digitale in Italia .
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Marketing interno
Tipica agenzia di marketing
Perché scegliere Tready per i servizi CRO?
Tready è una delle migliori agenzie di ottimizzazione del tasso di conversione. Ecco alcuni dei vantaggi di sceglierci come azienda CRO.
Siamo trasparenti sui nostri prezzi. Non avrai mai commissioni nascoste o costi imprevisti. Il nostro impegno per la trasparenza si estende a tutta la tua partnership con noi. Ti forniamo accesso ai dati sulle tue campagne e report regolari sui loro progressi.
Tready è un’azienda di marketing digitale a servizio completo , il che significa che offriamo tutto ciò di cui hai bisogno per portare il tuo marketing online al livello successivo. Oltre a CRO, offriamo:
Tready è leader nei servizi di analisi delle conversioni e ottimizzazione del tasso di conversione dei siti web. Lavoriamo con clienti in tutto il paese e in molti settori e sappiamo cosa funziona. Quindi, se sei pronto a massimizzare il potenziale del tuo sito web, la nostra azienda di ottimizzazione del tasso di conversione può aiutarti.
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I nostri piani di analisi delle conversioni e CRO includono progettisti di landing page, esperti di analisi del funnel di siti web, copywriter di talento e gestori di campagne SEO esperti . Il nostro team lavorerà insieme per analizzare e sfruttare il potenziale di conversione del tuo traffico e cercare modi per convertire una parte maggiore del tuo traffico in clienti.
I servizi di ottimizzazione del tasso di conversione testano e ottimizzano gli elementi sul tuo sito web per aumentare le conversioni , come l’acquisto di un prodotto o il download di una guida. La maggior parte dei servizi CRO include ricerche sul pubblico, mappe di calore, registrazioni dei visitatori e implementazione di esperimenti.
I prezzi per i servizi di ottimizzazione del tasso di conversione dipendono da diversi fattori, tra cui quanti test esegui. In genere, le aziende pagano da 800 € a 10.000 € al mese per i servizi CRO. Per prezzi più accurati, tuttavia, richiedi un preventivo personalizzato.
L’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) è la pratica di testare e aggiornare gli elementi del tuo sito web per massimizzare la percentuale di visitatori del sito web che intraprendono azioni che li portano a diventare clienti. I servizi CRO ti aiutano a sfruttare il traffico del sito web per un impatto positivo sui profitti della tua azienda.
Ogni sito web ha un set unico di obiettivi. Un sito web industriale genera lead, un negozio di e-commerce vende prodotti, un blog converte i visitatori in abbonati.
Sfortunatamente, molti proprietari di siti non prestano tutta l’attenzione che dovrebbero al raggiungimento di tali obiettivi e molti addetti al marketing misurano il successo in termini di traffico e classifiche anziché di conversioni.
Ma queste metriche sono “metriche di vanità”: sembrano belle sulla carta, ed è bello poter dichiarare di avere un certo numero di visitatori mensili. Ma, a lungo termine, cosa preferiresti: 10.000 visitatori sul sito web al mese e 1.000 € di vendite, o 1.000 visitatori al mese e 10.000 € di vendite?
Per la maggior parte dei professionisti del marketing è facile rispondere a questa domanda, ma per raggiungere questo numero sarebbe necessario massimizzare le conversioni e misurare i giusti parametri del tasso di conversione .
Se non hai familiarità con il termine, una conversione è essenzialmente qualsiasi azione che spinge un visitatore del sito a diventare un cliente, e il tasso di conversione è la percentuale di visitatori che effettuano una conversione.
Quindi, se la tua azienda trascura l’ottimizzazione del tasso di conversione, stai perdendo l’opportunità di sfruttare al meglio il tuo sito web come strumento di marketing e vendita.
È facile farsi prendere dalla misurazione di parametri come traffico e classifiche, in parte perché il marketing su Internet è basato sui dati. Ma monitorare e migliorare il tasso di conversione è più efficace per guidare i parametri che contano davvero, come vendite e fatturato.
Ecco perché l’ottimizzazione del tasso di conversione, o CRO , è diventata così importante: ti dà il potere di identificare cosa non funziona, perché non funziona, e come puoi risolverlo.
L’intero processo di vendita, dalla generazione di interesse alla convinzione dei potenziali clienti che hanno bisogno del tuo prodotto o servizio, fino alla chiusura della vendita, è noto come funnel di vendita. E identificare le “perdite” in questo funnel può avere un impatto serio sulle prestazioni del tuo sito.
Ad esempio, potresti avere 1.000 potenziali nuovi clienti che entrano nel tuo funnel di vendita all’inizio, ma forse solo 5 clienti finiscono per pagare effettivamente per il tuo prodotto o servizio. Ciò si traduce in un tasso di conversione dello 0,5% e (a seconda del settore e di diversi altri fattori) indica che il tuo funnel di vendita deve essere riparato.
Con il nostro processo di analisi delle conversioni, esamineremo e identificheremo i punti deboli all’interno del tuo funnel di vendita. Forse le tue landing page hanno bisogno di essere riprogettate, o forse hai bisogno di testare un nuovo testo per i pulsanti di invito all’azione. O forse è qualcosa di meno ovvio e hai bisogno di presentare una migliore rappresentazione dei tuoi prodotti.
Potrebbe trattarsi di molteplici fattori e il nostro compito è identificarli e risolverli.
Scegliere di investire in servizi di ottimizzazione del tasso di conversione offre alla tua azienda diversi vantaggi, tra cui:
Quando investi in servizi di ottimizzazione del tasso di conversione del sito web, collabori anche con un’agenzia esperta in CRO, come Tready. Con decenni di esperienza, oltre a software avanzati di intelligenza artificiale e apprendimento automatico , la nostra azienda di ottimizzazione della conversione può aiutare il tuo sito a diventare una macchina generatrice di entrate.
Il tasso di conversione si riferisce alla frequenza con cui gli utenti eseguono un’azione specifica o desiderata, come compilare un modulo di contatto o effettuare un acquisto. D’altro canto, il tasso di clic si riferisce alla frequenza con cui gli utenti cliccano su qualcosa sul tuo sito o messaggio di marketing. Ad esempio, potrebbero cliccare sul tuo modulo di contatto ma non finire di completarlo.
Un buon CTR indica che gli utenti interagiscono con il tuo sito, mentre il tasso di conversione indica che gli utenti stanno eseguendo le azioni che desideri, come diventare clienti.
Sì, fare CRO ne vale la pena! Con una strategia efficace, puoi trasformare il traffico del tuo sito web in conversioni e ricavi per la tua attività, aiutandoti a ottenere un ritorno sull’investimento (ROI) più elevato e ad aumentare i tuoi profitti.
Chi si occupa in Tready di questo servizio
Luca Malvestiti
Chief Executive Officer
Fondatore e CEO di TREADY, con esperienza in SEO e digital advertising dal 2009. Dopo aver rilanciato l’officina del padre con il web marketing, decide di fondare TREADY, oggi agenzia di riferimento nel nord Italia. Coordina un team multidisciplinare e guida i clienti verso la crescita digitale.
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