Per reclutare i candidati migliori per le tue posizioni aperte, i servizi di marketing per il reclutamento digitale sono un must. Poiché i potenziali candidati si affidano molto alle piattaforme digitali per trovare il lavoro dei loro sogni, Tready ha creato opzioni strategiche per realizzare le offerte di lavoro perfette e per modellare la tua campagna web di reclutamento in modo da attrarre e assumere i candidati giusti.
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Per ottimizzare le tue posizioni lavorative, è importante fare una ricerca di parole chiave. Ecco perché la ricerca iniziale di parole chiave è un servizio incluso in ognuno dei nostri pacchetti di marketing di reclutamento digitale.
È importante, perché ti consente di raggiungere i gruppi di candidati più qualificati con le parole chiave che cercano per trovare lavoro.
Google Analytics è uno dei modi migliori per tenere traccia di qualsiasi campagna di marketing: traffico, completamento degli obiettivi, conversioni e altro ancora.
Ciascuno dei nostri pacchetti di marketing per il reclutamento digitale include la configurazione di Google Analytics, il monitoraggio delle conversioni di Google Analytics e dashboard personalizzate sulla piattaforma.
Ciò ci consente di garantire che le tue posizioni lavorative siano efficaci e ci aiuta a capire cosa dobbiamo modificare nella campagna se non lo sono.
La pubblicità pay-per-click (PPC) è uno dei modi migliori per garantire che i tuoi annunci di lavoro ottengano la trazione di cui hanno bisogno per attrarre candidati. Ognuno dei nostri pacchetti include la gestione di Google PPC e la gestione di Facebook PPC sponsorizzata e mirata.
Siamo esperti nel creare annunci di lavoro perfetti, ottimizzarli e analizzarli nel tempo per consentirti di ottenere i migliori candidati possibili per migliorare il tuo team.
Il nostro team di specialisti di marketing lavora in tutte le aree del settore, tra cui SEO, PPC, content marketing, social media e altro ancora. Siamo orgogliosi di offrire i migliori risultati possibili ai nostri clienti.
ECCELLENTE In base a 41 recensioni Michela Romano27/03/2024 Collaboriamo da meno di un mese ma i risultati sono veramente STRAORDINARI. L’organizzazione di tutto il team è qualcosa di davvero difficile da trovare. Super consigliato per la gestione dei canali social e per la creazione del sito! Mattia Beri06/02/2024 Con Tready abbiamo realizzato il nuovo sito internet della nostra attività commerciale in quanto quello vecchio era ormai desueto; ci siamo trovati molto bene grazie alla professionalità e piena disponibilità delle varie figure coinvolte durante il processo di realizzazione e messa online del sito e siamo davvero soddisfatti del risultati ottenuti. Consigliato! Alessio Atria29/10/2023 Luca e il suo Team danno il boost che serve alla tua azienda per decollare! Lui è un grande esperto di strategie di marketing a 360° e con il suo team gestiscono social media e sponsorizzate come in pochi in Italia sanno fare 🙂 Giulia Alippi05/10/2023 Mi sono rivolta a Luca per sistemare un sito in ottica Seo ed a sviluppare una strategia di marketing del mio prodotto in base al mio budget. Mi ha da subito dedicato moltissimo tempo sia per comprendere a fondo la mia situazione e è stato incredibilmente disponibile, si rende sempre reperibile ed è molto puntuale e affidabile negli aggiornamenti oltre ad essere davvero competente. Inoltre è una persona onesta e trasparente ed in questo campo direi che sia molto raro. Ama il suo lavoro e si vede! Sara Ratti28/09/2023 Professionale e molto disponibile, la competenza sul campo è davvero da 10! Consiglio vivamente di farsi seguire, sia a chi parte da 0 sia a chi, di marketing e posizionamento se ne intende! Marco Sana27/07/2023 ringrazio Luca x avermi aiutato e seguito scrupolosamente nella realizzazione di un nuovo sito della mia attività...direi molto disponibile e soprattutto imprenditore SEO con molta flessibilità mentale....componente molto rara e preziosa x un professionista Marketing.
Prima di tutto, facciamo le nostre ricerche. Otterremo da te ogni genere di informazione sulla tua attività, in modo da avere la migliore idea possibile di chi stiamo commercializzando i tuoi lavori. Ci faremo un’idea del tuo candidato perfetto, della sua demografia, dei suoi interessi e altro ancora per imparare esattamente come creare i tuoi annunci di lavoro in modo che risuonino con il pubblico giusto.
Condividere i tuoi annunci di lavoro su siti di reclutamento di terze parti come Indeed può essere estremamente efficace. Tuttavia, non è un modo per sfruttare al meglio il tuo annuncio di lavoro. Se vuoi ottenere la massima trazione, dovrai pubblicarli in più di un posto.
I social media sono il luogo ideale per condividere i tuoi annunci di lavoro perché possono raggiungere un numero enorme di persone in poco tempo.
Quando lavori con Tready, ci assicureremo che i tuoi annunci di lavoro siano disponibili sulle migliori piattaforme, per offrirti le migliori possibilità di trovare dipendenti altamente qualificati.
Quando crei un annuncio di lavoro, non si tratta solo di fornire informazioni importanti. Si tratta di entusiasmare i potenziali candidati con il modo in cui parli di ogni posizione.
Faremo in modo che il tuo testo sia accattivante e allettante per i candidati, in modo che abbiano maggiori possibilità di candidarsi per il lavoro; inoltre, ci assicureremo di includere tutte le qualifiche che un candidato dovrebbe avere, in modo da ricevere fin dall’inizio solo candidati seri.
Senza analizzare i risultati, non saprai mai se stai commercializzando correttamente i tuoi annunci di lavoro.
Ecco perché Tready misura, monitora e analizza il numero di candidati che ricevi, la loro provenienza e altri parametri chiave per garantire che il tuo marketing di reclutamento abbia il massimo successo possibile.
Utilizzeremo le nostre scoperte per modificare la tua campagna in modo che sia ancora più efficace il mese prossimo.
Il marketing del reclutamento digitale è una strategia di marketing digitale che prevede l’implementazione di varie campagne e strategie per attrarre potenziali candidati per la tua azienda.
I servizi di marketing per il reclutamento digitale sono servizi di marketing digitale professionali offerti da un’agenzia che ti aiutano a lanciare strategie e campagne per attrarre più potenziali candidati, così da poter ampliare il tuo team con i migliori talenti.
Cercare il lavoro dei sogni è molto simile a cercare un prodotto o un servizio: prima di acquistare (o candidarti), vuoi sapere tutto quello che c’è da sapere. Vuoi sapere tutto sull’azienda, i vantaggi, la posizione e il marchio nel suo complesso prima di impegnarti o anche solo mostrare interesse.
Il marketing del reclutamento ti consente di promuovere le tue offerte di lavoro come faresti con un prodotto o un servizio, evidenziando i tuoi punti di forza, informando sul tuo marchio e stimolando i potenziali candidati.
Dopotutto, l’obiettivo è vendere la posizione al candidato giusto.
Ma perché è importante commercializzare le posizioni aperte in modo tale da entusiasmare gli utenti e vendere la posizione? Semplice! È per il successo futuro della tua azienda.
Stai cercando di riempire una posizione per un grafico presso la tua azienda di marketing . Senza strategie di marketing di reclutamento digitale, pubblichi solo le informazioni essenziali sulla posizione e sul tuo marchio.
Devi specificare il tipo di qualifiche che il candidato dovrebbe avere, le responsabilità quotidiane che dovrà assumere e un breve elenco dei benefit che riceverà dall’azienda.
Dopo alcune settimane su un sito di lavoro come Indeed, hai due candidature. Entrambe sono qualificate, ma nessuna delle due sembra avere entusiasmo per il lavoro. Con la necessità di un grafico incombente, scegli il candidato più adatto tra i tuoi due candidati.
Due mesi dopo aver assunto il candidato, ti rendi conto che forse non era la persona giusta, dopotutto. Non sembra adattarsi al tuo ambiente di lavoro e non condivide lo stesso entusiasmo che tu e i tuoi colleghi condividete per il lavoro.
Sebbene siano qualificati, probabilmente non sono la scelta migliore per la posizione, ma la tua azienda aveva bisogno di un grafico e avevi solo due candidati.
Qual è il problema?
Il problema è che dopo settimane di attesa del tuo posto vacante su un sito di reclutamento, hai solo due candidati. Questo è un problema perché non ti consente di essere molto esigente quando si tratta del tuo nuovo dipendente, e quando assumi un nuovo compagno di squadra, dovresti sempre essere esigente.
Un altro problema è che hai assunto qualcuno che non si adatta alla cultura del tuo marchio e non condivide lo stesso entusiasmo per il suo lavoro del resto del tuo team. Fanno un ottimo lavoro, ma quando si tratta di portare il meglio sul tavolo, probabilmente avresti potuto trovare un candidato migliore.
Ora la tua squadra sta soffrendo.
Senza un marketing di reclutamento, corri il rischio di assumere qualcuno che non è adatto al lavoro, che non si adatta alla cultura aziendale o che non apporta molto in termini di personalità.
Per assumere il candidato perfetto, hai bisogno di una campagna di marketing di reclutamento per assicurarti di pubblicizzare correttamente la posizione lavorativa e di risultare attraente per i candidati che desideri davvero assumere.
Una campagna di reclutamento digitale ti consente inoltre di diffondere più facilmente la notizia della posizione aperta, poiché ti aiuteremo a condividerla sulle piattaforme dei social media.
Se non assumi la persona giusta per il lavoro, potresti mettere a dura prova il tuo team, causare una mancanza di lavoro o addirittura far perdere soldi alla tua azienda formando i dipendenti e poi licenziandoli.
Il modo migliore per garantire che il tuo marchio rimanga esattamente come lo hai costruito in termini di cultura e qualifiche è assumere candidati che rispondano ai requisiti.
E l’unico modo per assumere candidati adatti è reclutarli nel modo giusto, tramite il marketing del reclutamento digitale.
Chi si occupa in Tready di questo servizio
Luca Malvestiti
Chief Executive Officer
Fondatore e CEO di TREADY, con esperienza in SEO e digital advertising dal 2009. Dopo aver rilanciato l’officina del padre con il web marketing, decide di fondare TREADY, oggi agenzia di riferimento nel nord Italia. Coordina un team multidisciplinare e guida i clienti verso la crescita digitale.
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Arianna G.
Social Media Manager e Copywriter
Giovane professionista certificata Meta, lavora su progetti social B2B e B2C. Supporta il team e il CEO nella creazione di testi e strategie SEO. Si occupa di analisi dati e performance, contribuendo alla crescita dei progetti social in ottica data-driven.
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