Campagne pubblicitarie Social che generano risultati
Hai provato a rivolgerti ad un consulente per le tue sponsorizzate sui Social Media e non hai visto un becco di una conversione? Oppure peggio ancora hai provato a farlo da solo perchè “sembrava facile?”. Affida subito le tue campagne ad un team di specialisti per ogni social media che fanno questo di lavoro!
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Tready ti aiuta a catturare traffico sui social media a pagamento e a trasformarlo in fatturato.
Gestione Campagne Facebook e Instagram
Raggiungi un pubblico di oltre due miliardi di persone con i servizi di gestione degli annunci sui social media per Facebook, il più grande social network al mondo.
In Trady, offriamo servizi di gestione di annunci Facebook e PPC che aiutano la tua attività a sfruttare appieno questo social media. Dalla creazione della tua strategia e creatività pubblicitaria al lancio dei tuoi annunci e al monitoraggio delle loro prestazioni, ti diamo una soluzione all-in-one per la pubblicità su Facebook.
Sponsorizzate Instagram
Crea consapevolezza del marchio e stimola l’interazione dei tuoi followers con una campagna pubblicitaria competitiva per Instagram che spinga gli utenti a interagire con il tuo marchio e ad acquistare i tuoi prodotti.
Come agenzia pubblicitaria Instagram, restiamo sempre aggiornati sulle innovazioni del settore, i cambiamenti di algoritmo e le best practice per far progredire la tua attività e fornire i migliori risultati possibili. Possiamo concentrarci su diverse fasi del percorso dell’acquirente, dalla consapevolezza alla conversione, il tutto rimanendo entro il budget stabilito.
Gestione campagne Tik Tok
Fai pubblicità su una delle piattaforme social più popolari e in più rapida crescita. Crea annunci video coinvolgenti e divertenti che catturano perfettamente la personalità del tuo marchio e l’attenzione del pubblico.
Tready ti offre servizi pubblicitari TikTok che ti aiutano a lanciare annunci di successo, che generano più lead e ricavi per la tua attività. Lanceremo una strategia pubblicitaria TikTok che farà crescere la tua attività.
Campagne per Ecommerce dai Social Media
Campagne pubblicitarie sui social media basate sui dati
Grazie ai nostri software di marketing ed al nostro team altamente specializzato di esperti in campagne pubblicitarie a pagamento, ideati per supportare le strategie dei siti web e le campagne digitali dei nostri clienti, ti mettiamo a disposizione funzionalità di tracciamento avanzate e una serie di strumenti da sfruttare per contenuti, campagne e targeting sui social media.
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- Aumenta il traffico verso il tuo negozio e-commerce e inizia a vendere di più online con gli annunci sui social media!
I social media e le sue campagne sponsorizzate, possono essere un incredibile dispersione di budget, se non gestite da professionisti, con la giusta esperienza e i giusti sofwtare . Fai come molte aziende in Italia e scopri come la nostra gestione di Social Ads Ecommerce sta guidando molti negozi online verso i propri obiettivi di marketing.
Molti servizi di pubblicità online sui social media, seguono un approccio standardizzato alle campagne, ma questa non è la nostra filosofia. Progettiamo piani personalizzati che si allineano esattamente con la tua attività, il tuo settore e i tuoi obiettivi. Dai un’occhiata in anteprima a cosa comporta questo approccio personalizzato:
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Analisi preliminare su numeri di settore e analisi siti ecommerce competitor e strategie social ads
Accedi ai principali social network pubblicitari, come Facebook, Instagram, Linkedin, Tik Tok.
Scrittura testi persuasivi per le tue campagne sponsorizzate sui Social da esperti di settore.
Stima e ottimizzazione del budget delle campagne social con strumenti di analisi AI.
Monitoraggio del ROI sull’intero funnel delle campagne social verso il tuo sito ecommerce
Graphic designer assegnato al tuo progetto per la creazione di contenuti grafici giusti per le tue ads sui Social media.
Ti stai chiedendo come i servizi pubblicitari a pagamento sui social media possano avvantaggiare la tua azienda?
Ci pensiamo noi.
Ecco solo alcuni dei numerosi vantaggi di cui puoi godere investendo in pubblicità sui social media:
aumento reputazione
Le piattaforme dei social media sono luoghi popolari in cui trascorrere il tempo libero, quindi è molto probabile che il tuo pubblico di riferimento utilizzi la piattaforma, rendendola il luogo perfetto per pubblicizzare la tua azienda.
Con la pubblicità sui social media puoi raggiungere il tuo pubblico su più piattaforme social, tra cui Facebook, Instagram, TikTok, e altro ancora!
Ciò significa che puoi aiutare più persone a scoprire la tua attività e a familiarizzare con i prodotti o servizi che offri, generando così più contatti e vendite nel lungo periodo.
aumento vendite negozio
Identifichi il tuo pubblico nel modo più preciso con gli annunci sui social media. Con gli annunci sui social, puoi assicurarti che i tuoi annunci vengano visualizzati in base a criteri come gli Interessi personali, la posizione geografica,Età, istruzione, Stato della relazione sentimentale e molti altri parametri del segmento di pubblico.
Raggiungendo le persone più propense ad acquistare i tuoi prodotti o servizi, puoi aumentare il coinvolgimento sui tuoi annunci, generando di conseguenza più vendite e ricavi.
gestione ottimale investimenti
Uno dei maggiori vantaggi della pubblicità sui social media è che puoi controllare quanto spendi. Puoi impostare budget su quanto vuoi spendere ogni giorno insieme a quanto pagherai per clic, visualizzazione o azione.
E quando lavori con un’agenzia pubblicitaria sui social media come Tready, puoi collaborare con esperti del settore che analizzano le prestazioni dei tuoi annunci e ottimizzano le tue campagne per massimizzare il tuo budget e farti ottenere risultati migliori.
TRAFFICO QUALIFICATO
Attivare delle campagne a pagamento sui social media verso il tuo ecommerce e farlo con successo, significa trasformare un pubblico freddo e ancora poco educato in clienti paganti che acquisteranno dal tuo sito ecommerce. Le nostre campagne rivolte al tuo shop online garantiranno un aumento considerevole di traffico altamente qualificato che visiteranno il tuo sito ecommerce.
ECCELLENTE In base a 41 recensioni Michela Romano27/03/2024 Collaboriamo da meno di un mese ma i risultati sono veramente STRAORDINARI. L’organizzazione di tutto il team è qualcosa di davvero difficile da trovare. Super consigliato per la gestione dei canali social e per la creazione del sito! Mattia Beri06/02/2024 Con Tready abbiamo realizzato il nuovo sito internet della nostra attività commerciale in quanto quello vecchio era ormai desueto; ci siamo trovati molto bene grazie alla professionalità e piena disponibilità delle varie figure coinvolte durante il processo di realizzazione e messa online del sito e siamo davvero soddisfatti del risultati ottenuti. Consigliato! Alessio Atria29/10/2023 Luca e il suo Team danno il boost che serve alla tua azienda per decollare! Lui è un grande esperto di strategie di marketing a 360° e con il suo team gestiscono social media e sponsorizzate come in pochi in Italia sanno fare 🙂 Giulia Alippi05/10/2023 Mi sono rivolta a Luca per sistemare un sito in ottica Seo ed a sviluppare una strategia di marketing del mio prodotto in base al mio budget. Mi ha da subito dedicato moltissimo tempo sia per comprendere a fondo la mia situazione e è stato incredibilmente disponibile, si rende sempre reperibile ed è molto puntuale e affidabile negli aggiornamenti oltre ad essere davvero competente. Inoltre è una persona onesta e trasparente ed in questo campo direi che sia molto raro. Ama il suo lavoro e si vede! Sara Ratti28/09/2023 Professionale e molto disponibile, la competenza sul campo è davvero da 10! Consiglio vivamente di farsi seguire, sia a chi parte da 0 sia a chi, di marketing e posizionamento se ne intende! Marco Sana27/07/2023 ringrazio Luca x avermi aiutato e seguito scrupolosamente nella realizzazione di un nuovo sito della mia attività...direi molto disponibile e soprattutto imprenditore SEO con molta flessibilità mentale....componente molto rara e preziosa x un professionista Marketing.
La nostra agenzia di marketing digitale ad alto tasso tecnologico saprà creare campagne a pagamento sui Social di successo e in grado di generare vendite al tuo sito ecommerce.
- Account manager dedicato, che interagisce con un team multidisciplinare esperto di marketing digitale
- Accesso agli strumenti più immovativi per ottimizzare, misurare e monitorare il ROI delle tue campagne social ecommerce
- Analisi approfondita dei tuoi obiettivi aziendali, del tuo settore e dei tuoi concorrenti con strumenti di intelligenza artificiale
- Software di gestione progetti interno, help desk 24 ore su 24, 7 giorni su 7
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Approfondimenti sull’identificazione aziendale
Nel mondo B2B di oggi, i social media non sono più un’opzione, ma una necessità. Ma come distinguersi dalla massa e raggiungere le aziende giuste?
La chiave è la personalizzazione.
Tready analizza a fondo le aziende che visitano il tuo sito web, raccogliendo informazioni preziose sui loro interessi e comportamenti. Questo ci permette di:
Identificare i contenuti di successo: Scopriamo quali tipi di post, argomenti e formati risuonano maggiormente con specifici segmenti di aziende.
Adattare le strategie social: Sviluppiamo strategie su misura per attrarre le aziende che hanno già mostrato interesse per il tuo brand.
Creare connessioni significative: Costruiamo relazioni solide con potenziali clienti, offrendo contenuti di valore e interagendo in modo personalizzato.
Domande frequenti sulla pubblicità sui social media
Sebbene esistano molte piattaforme pubblicitarie sui social media su Internet che offrono opzioni pubblicitarie a pagamento, è importante scegliere la piattaforma che ti consentirà di raggiungere un pubblico pertinente. I nostri strateghi, così come gli specialisti dei social media, possono aiutare la tua azienda a scegliere le migliori piattaforme per i tuoi servizi di gestione degli annunci sui social media. Aiutare la tua azienda a concentrarsi sui network più utili per la tua azienda può portare a un ritorno maggiore e a risultati migliori. Scopri di più sulle diverse piattaforme e sui loro vantaggi qui sotto:
Pubblicità su Facebook
Facebook è attualmente, e molto probabilmente rimarrà, la più grande piattaforma pubblicitaria sui social media. Ci sono 2,963 miliardi di utenti attivi giornalieri su Facebook a partire da gennaio 2023 .
Facebook è ampiamente riconosciuto come leader nelle tendenze pubblicitarie sui social media. La pubblicità su Facebook funziona per quasi tutte le aziende ed è un ottimo punto di partenza per la pubblicità sui social media. Facebook offre alle aziende e alle aziende pubblicitarie sui social media la possibilità di raggiungere il pubblico in base agli obiettivi della campagna.
Oltre a una varietà di formati pubblicitari, Facebook offre opzioni di targeting che consentono agli inserzionisti di indirizzare dati demografici, interessi e comportamenti specifici. Facebook può anche indirizzare gli utenti in base a dove le persone fanno acquisti, viaggiano e molto altro!
Pubblicità su Instagram
Instagram è di proprietà di Facebook, quindi i loro sistemi pubblicitari sono simili. Instagram ha introdotto la pubblicità nel 2015 e da allora ha visto una crescita costante. Infatti, la pubblicità su Instagram è cresciuta così tanto che il costo medio per CPM è aumentato del 55% negli ultimi 2 anni.
Le immagini sono uno degli elementi più importanti, se non il più importante, della creatività di una campagna pubblicitaria su Instagram. Non importa se stai vendendo il miglior prodotto al mondo con il miglior servizio clienti, se hai immagini scadenti, la tua campagna Instagram ne soffrirà. Instagram consente inoltre agli utenti di strutturare una campagna in base all’obiettivo, come clic sul sito web, conversioni, installazioni di app, interazioni, visualizzazioni di video e awareness. Gli inserzionisti Instagram possono indirizzare i propri annunci allo stesso modo degli annunci di Facebook .
Pubblicità su LinkedIn
LinkedIn offre agli inserzionisti tre diversi prodotti pubblicitari a seconda degli obiettivi di una campagna:
- Contenuto sponsorizzato
- InMail sponsorizzato
- Annunci di testo
Il targeting di LinkedIn risalta in modo particolare quando si tratta di targeting specifico per dipendente e azienda. Settore, posizione, anzianità e dimensioni dell’azienda sono alcuni modi in cui LinkedIn consente alle aziende di concentrarsi su un pubblico di destinazione oltre a dati demografici su età e posizione .
Pubblicità su TikTok
TikTok è una piattaforma in rapida crescita, con oltre otto nuovi utenti che si iscrivono ogni secondo e miliardi di utenti attivi, ed è un’eccellente piattaforma per promuovere i tuoi prodotti o servizi. TikTok offre l’opportunità di creare annunci video coinvolgenti e divertenti che catturano l’attenzione del pubblico e la personalità del tuo brand.
La piattaforma ti offre anche una miriade di funzionalità di targeting per garantire che i tuoi annunci raggiungano le persone più interessate ai tuoi prodotti o servizi.
È impossibile dare una cifra precisa senza maggiori informazioni. Il budget ideale per le campagne ads social di un e-commerce dipende da diversi fattori, tra cui:
Obiettivi: Cosa vuoi ottenere? (es. aumentare la brand awareness, generare lead, incrementare le vendite)
Target: Chi vuoi raggiungere? (es. età, interessi, posizione geografica)
Piattaforme: Dove vuoi pubblicare gli annunci? (es. Facebook, Instagram, TikTok)
Concorrenza: Quanto investono i tuoi competitor?
Stagionalità: Ci sono periodi dell’anno in cui le vendite sono più alte?
Per creare annunci vincenti sui social media sono necessari molti elementi, ma noi li abbiamo ridotti ad alcuni punti principali.
Per iniziare a pubblicizzare la tua attività di e-commerce sui social media , ecco cosa devi fare:
1. Stabilisci gli obiettivi della tua campagna
Vuoi aumentare la brand awareness? Aumentare il traffico sul tuo sito? Ottenere più vendite?
Stabilire obiettivi chiari per le tue campagne pubblicitarie sui social ti aiuterà a ottenere i risultati migliori.
Non sai come impostare obiettivi intelligenti per i social media? I nostri esperti di Tready possono aiutarti!
2. Scegli le tue piattaforme social
Successivamente, devi determinare quali piattaforme utilizzerai per la pubblicità sui social. A seconda dei tuoi obiettivi e del tuo pubblico, potresti scegliere di fare pubblicità su una o più piattaforme.
3. Sviluppa il testo e la creatività del tuo annuncio
Dovrai anche considerare il design del tuo annuncio . Che tu utilizzi annunci con immagini, video o testo semplice, vuoi che i tuoi annunci social risaltino nei feed degli utenti e li incoraggino a fare clic.
Non sei un esperto di design? Non preoccuparti.
Tready può aiutarti a progettare annunci creativi che stimolino il coinvolgimento e supportino i tuoi obiettivi aziendali.
4. Crea landing page personalizzate
Successivamente, dovrai progettare landing page personalizzate su cui gli utenti “atterrano” dopo aver cliccato sui tuoi annunci.
Assicurati che la tua landing page corrisponda al testo dell’annuncio. Ad esempio, se gestisci una campagna per pubblicizzare i ricambi auto che vendi, vorrai collegare l’annuncio a una landing page che evidenzi le tue offerte di ricambi auto.
Le landing page dovrebbero includere un chiaro invito all’azione (CTA), in modo che i visitatori sappiano sempre quale passaggio successivo compiere.
Per saperne di più, consulta le nostre best practice sulla progettazione della landing page .
5. Imposta il targeting degli annunci
Gli annunci di successo sui social media per l’e-commerce sfruttano il targeting personalizzato per raggiungere il pubblico più qualificato.
A seconda della tua campagna e dei tuoi obiettivi, puoi scegliere di indirizzare gli utenti dei social media in base a:
- Pubblico personalizzato o elenchi di clienti esistenti
- Parola chiave, interesse e intento dell’utente
- Scuola, professione e posto di lavoro
- Dimensioni dell’azienda, settore e titolo professionale
- Dispositivo
- Demografia
- E altro ancora
Chi si occupa in Tready di questo servizio
Arianna G.
Social Media Manager e Copywriter
Giovane professionista certificata Meta, lavora su progetti social B2B e B2C. Supporta il team e il CEO nella creazione di testi e strategie SEO. Si occupa di analisi dati e performance, contribuendo alla crescita dei progetti social in ottica data-driven.
Scopri di cosa si occupa il Social Media Manager e il Copywriter >
Margherita
Social Media Manager
Esperta nella gestione di strategie organiche sui social media per il settore B2C. Supervisiona la comunicazione di cliniche, professionisti e brand nel mondo beauty. Coordina il team interno di copywriter e videomaker, occupandosi di pianificazione e creazione dei contenuti social.
Scopri di cosa si occupa il Social media manager >
GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA
La nostra agenzia di marketing si occuperà della gestione della tua comunicazione su tutti i social media di riferimento.
Progettazione di siti Web di e-commerce
Progettiamo e sviluppiamo il tuo sito web ecommerce su tutte le migliori piattaforme di sviluppo mondiali.
Servizi PPC per l'e-commerce
Il marketing digitale verso un sito ecommerce segue regole e pratiche totalmente diverse dai siti standard.Creiamo e gestiamo le migliore campagne PPC per il tuo ecommerce.
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Il tuo canale social ha bisogno di avere un immagine studiata e sviluppata per colpire il target in maniera inequivocabile.
SVILUPPO ECOMMERCE CUSTOM
Se il tuo ecommerce è di grande dimensioni e necessita di customizzazioni estreme, svilupparlo con TREADY rende tutto più semplice.