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Come si trova e sceglie la migliore agenzia di marketing digitale per le mie esigenze?

Oggi vogliamo darvi 2 rapidi e personali consigli, da tenere ben presente, se state cercando la migliore web agency o agenzia di marketing digitale per la vostra azienda o progetto sul web.

Dopo tutto quello che abbiamo visto nel mondo del web marketing in questi anni di attività, ci sembrava il minimo poter condividere la nostra esperienza, per aiutare i clienti e per migliorare la credibilità di un settore, intaccata da “falsi professionisti” del marketing digitale o improvvisati.

In questo piccolo articolo , troverai 2 consigli utili per non farti fregare da questi soggetti , spesso con competenze equiparabile al peggiore dei “cuggini”di provincia.

Se stai cercando di capire come poter fare la scelta giusta in questo difficile mondo, ti suggeriamo di proseguire con la lettura di questo articolo.

Evita chi ti contatta direttamente

Spesso ti sarà capitato di ricevere chiamate in azienda, da call-center ed operatori telefonici outbound, i quali ci propongono i loro servizi evoluti di web marketing o la “prima posizione su Google “, siti web professionali a 99,99 euro, oppure, ci promettono di poter svolgere attività di marketing di altissimo livello per la nostra azienda, spesso con chiamate insistenti , garantendo o promettendo risultati sul web, spesso svolte da persone poco competenti in materia e totalmente disinteressate al vostro business.

Altre aziende o web agency , preferiscono invece inviare email o fare svolgere attività di contatto commerciale, in maniera più standard, proponendosi all’azienda contattandola, e presentando la propria azienda e servizi, mandando una mail di presentazione alla casella INFO@ e tartassando l’azienda per avere un appuntamento- richiesta di preventivo.

Entrambi sono approcci di contatto alla clientela, con modalità diverse ma finalità simili, acquisire un potenziale cliente, cercando di interpretare un suo ipotetico interesse verso prodotto o servizio da proporre.

Ma quindi io come cliente devo quindi evitare la prima azienda o la seconda azienda?

Tutte e due !!

Perchè?

Se stai cercando una agenzia di web marketing o marketing digitale, stai cercando qualcuno che abbia competenze elevate in questa disciplina, ovvero che sia abituato a lavorare in maniera DIGITALE e non TRADIZIONALE.

Nel marketing TRADIZIONALE, l’azienda A, contatta il cliente B per promuovere il proprio prodotto o servizio, senza avere alcuna certezza sulle reali intenzioni di acquisto del potenziale cliente.

Nel marketing DIGITALE, il cliente B manifesta il proprio interesse e propensione sul web (social, siti, motori di ricerca, e-commerce) e l’azienda A si posiziona nel punto esatto dove avviene l’acquisto, venendo lei contattata dal cliente e non viceversa.

Un vero professionista del marketing, non contatta le aziende telefonicamente a freddo , non ne ha bisogno, in quanto professionista, si posiziona sul web nei canali digitali dove il suo cliente potenziale dimostra il suo interesse, sfruttando il flusso del marketing DIGITALE precedentemente indicato.

Chi ti contatta telefonicamente per proporti servizi di web marketing, sta facendo una attività TOTALMENTE in contrasto con quella che è la natura del prodotto che vuole venderti.

Se stai cercando una agenzia di marketing digitale o una web agency, cercala e contattala tra le migliori presenti sul web, in particolare modo dove pensi che il tuo cliente acquisti abitualmente prodotti e servizi simili al tuo.

Rimanda gentilmente al mittente chi vuole proporti una innovazione per la tua azienda , ma in fondo è il primo che si muove con modalità vecchie ed antiquate rispetto ai tempi in cui ci troviamo.

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Scegli chi fa marketing

L’idea di affidare la propria comunicazione ad una persona che non conosce minimamente le leggi del marketing, può essere fatale per le sorti del tuo progetto di comunicazione digitale.

Un operatore di marketing si informa in primis sul tuo cliente, su dove manifesta interesse ed acquista, quali sono le sue esigenze e visione del mondo, vuole conoscere la strategia di marketing aziendale e se non esiste lavora con l’azienda per crearla.

Spesso è una persona estremamente curiosa ad ogni aspetto comportamentale, attento a restringere il cerchio il più possibile per identificare una strategia di marketing efficace e duratura.

Pensi che l’operatore di call center e l’agenzia che gli hanno affidato un lavoro o il commerciale che passa a trovarti in azienda con il catalogo di pacchetti a listino possa aiutarti?

Assolutamente no, allenati a capire se hai di fronte un esperto di marketing, magari facendogli una domanda trabocchetto, chiedendogli magari di spiegarti la differenza tra marketing e pubblicità, il concetto di posizionamento, oppure semplicemente in che maniera ti farà raggiungere il risultato che promette di darti nel web.

In poche parole, scegli il MARKETING.

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