Social Media Marketing Facebook

Siamo i registi dietro a molti successi  comunicativi aziendali su Facebook.

TREADY nelle sue numerose esplorazioni delle dimensioni digitali, ha senza dubbio maturato competenze nelle attività di Social Media Marketing su Facebook, oramai denominata “META”. Siamo specializzati  ed  esperti nella gestione di pagine o canali social, pianificazione di strategie di Social media marketing , creazione di campagne pubblicitarie  per social media ad alto tasso di conversione e dal ROAS elevato (” indice di redditività che misura l’efficienza degli investimenti pubblicitari. Consente di valutare l’efficacia di una campagna pubblicitaria a fronte delle spese sostenute per la sua implementazione e permette dunque di orientare le scelte strategiche aziendali in tema di advertising.” cit). Se hai aperto una pagina Facebook in autonomia, non riesci a farla decollare, se hai la tua pagina e fai campagne ,ma, appena aumenti i budget o fai un nuovo contenuto non ottieni risultati…. affidarti ad una agenzia di marketing specializzata nella gestione di profili Facebook e campagne su META ADS, potrebbe rivelarsi un ottima scelta per il tuo business digitale. Facebook si può considerare senza ombra di dubbio come la televisione degli anni 90. Attraverso una piattaforma come META, potrai andare a stimolare la cosiddetta “domanda latente o nascosta” del tuo cliente, andando a generare contenuti che conoscano e si vestano perfettamente sulla visione del mondo del nostro utente ideale su Facebook e le sue aspettative. A differenza del marketing sui motori di ricerca , sui social media puoi agire costruendo campagne visive o testuali che agiscono sui database di interessi in possesso di Facebook. In sostanza ,possiamo andare ad intercettare persone che hanno interessi precisi, persone che seguono pagine o sono presenti in gruppi pubblici o privati. Affidando la tua strategia di marketing sui social media ad una agenzia come la nostra, può portarti a sfruttare al massimo le funzionalità di FacebookLa chiave di successo della attività di Social Media Marketing è sempre e solo una, COSTRUIRE UNA STRATEGIA . Nessuna agenzia di Social media marketing o specialista delle campagne pubblicitarie, potrà evitare il tuo insuccesso ,se non svolgi una attività di analisi e costruzione di una comunicazione strategica su Facebook efficace. Il nostro lavoro parte molto alla base, al fine di comprendere quale strada comunicativa è la migliore. Testando, sbagliando, migliorando e cambiando ancora, fino ad arrivare al nostro obiettivo e poi subito andare verso il prossimo. Questo è marketing. Questo è il Social Media marketing che facciamo.

Vantaggi di Facebook

Sfrutta la Domanda Latente

Utilizza l’algoritmo di Facebook e le sue linee guida per intercettare e stimolare bisogni latenti degli utenti sui Social Media.

Raggiungi un pubblico pertinente

Le generazioni come i boomer, baby boomer, X, sono le più attive su Facebook, sfrutta la loro posizione attuale nella società su questo Social.

Tassi di Conversione Elevati 

I Social media in alcune categorie merceologiche e settori professionali, ha tassi di conversione molto più elevati di altri canali di comunicazione digitali.

Il web marketing che conta.

Chi gestirà la mia pagina su Facebook?

Il tuo canale Facebook, verrà gestito da diversi nostri professionisti interni alla nostra agenzia di social media marketing. In primis, il nostro marketing manager tradizionale, si occuperà di comprendere al meglio il posizionamento generale del tuo brand e i numeri o le informazioni che vorrai condividere. Nelle fasi immediatamente successive, ti metteremo a disposizione un Social media manager, un graphic designer, lo specialista della scrittura persuasiva su Facebook e uno specialista di campagne pubblicitarie. Insieme al tuo team interno costruiremo un asset operativo in grado di farti fare la differenza sui social media.

Marketing

100%

Facebook Social Media Marketing

100%

Meta Ads

99%

Grafica per Social

90%

Noi siamo qui al tuo fianco. Lo sviluppo di un sito web efficace e ben posizionato su Google è solo il primo step: noi possiamo aiutarti a lavorare sul web marketing con continuità. Sfruttando al massimo social media, ottimizzazione SEO on-page, link building e ADV.

Quanto costa avere una agenzia di  Social Media marketing che mi segua?

Quanto costa avere degli incompetenti che non fanno questo di lavoro o lo fanno male alla tua azienda? Quanti potenziali clienti stai perdendo e regalando ai tuoi concorrenti sui Social? Queste sono le prime domande da porsi aldilà dei semplici valori numerici. Per rispondere comunque alla domanda su quanto costa essere seguiti da una agenzia di marketing specializzata nei Social Media, dipende ovviamente da molti fattori come l’esperienza specifica nel tuo settore sui social, il budget delle campagne pubblicitarie, il numero di grafiche, post scritti , analisi dati e riunioni marketing da svolgere. Come hai già visto sopra, questo si traduce nel lavoro di un TEAM di professionisti. Per avere una semplice stima degli importi per una agenzia di social medi marketing, puoi partire da una spesa minima di 500-600 euro mensili, fino ad arrivare a gestioni di canali o progetti sui Social che vanno  oltre gli 5,000 euro mensili .

Il Social Media marketing che funziona.

Come Funzionano le Campagne a Pagamento su Facebook?

Ogni pagina aziendale su Facebook distingue la sua attività in contenuti organici (contenuti non a pagamento) e campagne sponsorizzate (a pagamento). La seconda opzione viene gestita sulla piattaforma pubblicitaria META ADS e portali di gestione ed operativi. Da diversi anni Facebook consente di fare sponsorizzate direttamente dall’interfaccia principale, al fine di avvicinare un pubblico inesperto alle ads e generare profitti extra. Chi è del mestiere, sa bene come sia facile disperdere budget o impostare campagne che generano numeri a costi non ottimizzati . Questa piattaforma, se utilizzata da professionisti aggiornati e specializzati, consente alle aziende clienti di creare annunci testuali o video e raggiungere un pubblico profilato, con un impatto importante nel marketing digitale aziendale.

LE FASI

Come gestirete il mio canale Facebook?

1

Analisi

Analisi dettagliata sul tuo business e le sue esigenze di marketing su facebook, intervista ed analisi canali social di riferimento e dei nostri competitor.
2

Piano Editoriale

Dopo il brieifing iniziale con i nostri specialisti, si procede con la costruzione del Piano Editoriale o PED. In questo documento si pianifica il numero di grafiche, post, tono di voce, obiettivi.
3

Pianificazione Campagne

Il nostro specialista delle campagne pubblicitarie, si occuperà di settare il tuo account su META BUSINESS SUITE e anche il tuo account pubblicitario per la gestione delle inserzioni.
4

Creazione Grafiche

Per ogni canale gestito mettiamo a disposizione un graphic designer che si occuperà della produzione di grafiche personalizzate per i post e le campagne sponsorizzate su Facebook.
5

Scrittura Persuasiva

Conosciamo le regole del copywriting studiate ed utilizzate dai più grandi esperti di marketing della storia ed allo stesso tempo le policy di Facebook. Il nostro copywriter per i social sarà a disposizione per scrivere post in grado di generare conversioni.
6

Pubblicazione

Una volta che avrai visionato il Piano editoriale anticipato, potrai andare a confermare e autorizzarci alla pubblicazione.

Alcuni Brand con cui abbiamo collaborato

Le opinioni dei nostri clienti e le recensioni di Tready

 

Contattaci

Scegli Tready per la tua presenza su Facebook

Compila il form per chiedere un preventivo gratuito.