+39 0341 1841764

Servizi di analisi dell'esperienza utente del sito web per le PMI

Sapevi che il 42% degli utenti abbandona un sito web a causa di una scarsa funzionalità? Investire in servizi di analisi dell’esperienza utente (UX) sul tuo sito web ti informa su come semplificare il percorso dei tuoi clienti e guidarli verso la conversione in modo più efficiente.

Alessia Feltrin - ecommerce manager
Alessia Feltrin - ecommerce manager
Gestire un e-commerce significa offrire un’esperienza utente fluida e intuitiva, ma spesso nelle PMI mancano le risorse per un'analisi UX approfondita. Abbiamo scelto il servizio di analisi dell’esperienza utente di Tready, e i risultati sono stati sorprendenti.

+20

esperti digitali

+20

anni di esperienza

+100%

tecnologie avanzate

Migliora l’esperienza utente del tuo sito web per aumentare i tuoi ricavi

L’UX del tuo sito web ha un impatto diretto sui tuoi ricavi e sulla crescita dei profitti. Con un’UX positiva, mantieni il tuo pubblico coinvolto sul tuo sito, aumentando potenzialmente conversioni e vendite.

Per scoprire se stai offrendo un’esperienza utente eccellente, puoi investire in servizi di analisi UX. Questi servizi scoprono le difficoltà che il tuo pubblico incontra quando naviga sul tuo sito web e ti aiutano a migliorare la loro esperienza.

Strategia di analisi UX personalizzata

Ogni azienda ha un sito web unico e ha bisogno di analisi UX. Ecco perché utilizziamo un approccio personalizzato per l’analisi UX del tuo sito web.

La tua analisi UX personalizzata inizia con l’audit di conversione iniziale del tuo sito web. In questa fase, identifichiamo gli elementi con il più alto potenziale di ottimizzazione. Saranno ulteriormente testati e ottimizzati per le conversioni. Il nostro team ti fornirà quindi raccomandazioni per ottimizzare questi elementi così da guidare le conversioni per la tua attività.

Test CRO

L’obiettivo dell’analisi UX del tuo sito web è migliorare le conversioni e aumentare i tuoi ricavi.

Quando collabori con noi, ti forniamo test di ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) e una strategia di conversione. Comprende test multipli per identificare come semplificare il percorso dei tuoi utenti sul tuo sito e migliorare i tassi di conversione:

  • Test A/B di progettazione creativa
  • Test di conversione multivariata
  • Test di abbandono del carrello (se il tuo sito web ha funzionalità di e-commerce)

Tenere traccia di ciò che funziona sul tuo sito web è facile, perché riceverai anche una documentazione sulle migliori pratiche di conversione.

Responsabile di progetto dedicato

Quando lavori con Tready, hai un project manager dedicato che sarà al corrente delle scadenze e delle azioni correlate alla tua strategia di analisi UX. Si metterà in contatto con gli altri membri del nostro team che hanno esperienza nell’analisi e nel miglioramento dell’UX di un sito web, assicurando che i risultati che ti aspetti vengano forniti. Di conseguenza, tutti i processi sono semplificati perché hai un unico punto di contatto per tutte le tue esigenze.

Rendicontazione regolare

L’analisi UX non è un’attività una tantum. Monitorare costantemente l’UX del tuo sito ti assicura di coinvolgere i tuoi clienti anche quando le loro esigenze o i loro comportamenti evolvono.

I nostri report mensili sulle prestazioni e sulle conversioni possono aiutarti a tenere traccia dei cambiamenti sul tuo sito. Inoltre, vedrai come migliora la tua UX e il suo impatto sulle tue conversioni!

I nostri Partner 
La tua ricerca di servizi di analisi UX finisce qui
Quando la tua azienda collabora con Tready:
azienda di marketing
Collabori con esperti

Affidati ai migliori esperti del settore in UX, CRO, design e marketing grazie al nostro team diversificato e specializzato.

strategia di marketing
Tracci il ROI

Ottieni informazioni senza precedenti sulle performance di marketing con le tecnologie innovative di analisi che utilizziamo in Tready.

servizi web marketing
Ottieni strategie personalizzate

Ottieni strategie full-funnel gestite in un unico posto con la nostra agenzia di servizi completi, che offre soluzioni personalizzate per ricerca, pagamento, social, e-mail, design e altro ancora.

media agency italia
Superi i concorrenti

Investi dove i tuoi concorrenti non lo fanno con i nostri servizi di analisi dei siti web, che aiutano la tua azienda a generare maggiori ricavi dal traffico esistente.

Impatto reale per i nostri clienti
Ottieni un ROI di marketing superiore del 25% con i servizi di analisi UX di Tready
TREADY

Marketing interno

Tipica agenzia di marketing

Migliora i tassi di conversione con i servizi di analisi UX di Tready

L’analisi UX è un processo importante per comprendere meglio il comportamento del tuo pubblico sul tuo sito e semplificare il suo percorso di acquisto.

Se vuoi migliorare i tassi di conversione del tuo sito web investendo in servizi di analisi UX, prendi in considerazione la possibilità di collaborare con Tready. Aspettati un servizio eccellente da un’agenzia di marketing multidisciplinare e innovativa per la tua analisi UX.

analisi esperienza utente

Domande frequenti sui servizi di analisi UX del sito web

L’analisi UX è il processo di raccolta e analisi dei dati relativi all’esperienza del tuo pubblico con il tuo sito web aziendale.

Valutando il modo in cui il tuo pubblico interagisce con il tuo sito, puoi migliorarlo per renderlo più facile da usare e più coinvolgente. Il risultato? Un sito web con tassi di conversione aumentati che guidano la crescita dei ricavi.

Implementando un’analisi del sito web, puoi:

  • Ascoltare la voce dei tuoi clienti e migliorare di conseguenza la loro esperienza
  • Costruire fedeltà e fiducia nel marchio riducendo la navigazione confusa, i lunghi processi di pagamento e le indicazioni vaghe
  • Collaborare con un team qualificato di web designer ed esperti di conversione di siti web in grado di fornire gli strumenti necessari per il successo del tuo sito web

Quasi ogni aspetto dell’UX contribuisce al tasso di conversione del tuo sito web. Se il tuo sito è difficile da navigare, lento da caricare o causa altri problemi ai tuoi visitatori, perderai clienti.

Pensa al tuo sito web come a un rappresentante del servizio clienti della tua azienda. Preferiresti un rappresentante del servizio cortese, chiaro e disponibile? O uno che non sa darti una risposta diretta e non capisce il tuo problema?

Ridurre la frustrazione dei clienti migliorando l’usabilità è uno dei metodi più semplici ed efficaci per rafforzare il processo di vendita e aumentare i profitti.

Per facilitare la consultazione, ecco alcuni problemi comuni:

  • Navigazione confusa
  • Tempi di download lenti
  • Chiedere agli utenti di fare troppo
  • Inviti all’azione (CTA) vaghi
  • Interfacce non reattive
  • Interfacce non intuitive
  • Progettazione scadente
  • Errori tecnici frequenti

Un report sull’esperienza utente (UX) determina cosa fa bene il tuo sito web e cosa potrebbe fare meglio, tutto dal punto di vista di un visitatore. Ti mostra tutto ciò che devi fare per semplificare il tuo sito web.

Il report in sé può consistere in qualsiasi cosa, da un questionario a un audit del tuo sito attuale , anche se i risultati contribuiscono sempre a offrire un’esperienza migliore ai visitatori del tuo sito web.

I report UX scoprono problemi di usabilità e ti aiutano a risolverli. Di conseguenza, puoi apportare modifiche alla navigazione del tuo sito, al processo di pagamento e ad altri elementi del sito che coinvolgeranno il tuo pubblico con la tua attività.

La nostra ottimizzazione UX è un processo in due fasi: analisi e implementazione. Utilizziamo questo processo per esaminare gli elementi di design del tuo sito, rilevando ogni possibile barriera che i tuoi clienti potrebbero incontrare durante la navigazione.

Sebbene i problemi di progettazione possano a volte essere risolti dall’alto verso il basso, ci impegniamo ad arrivare alla radice di un problema e a correggerlo a livello fondamentale. Lo facciamo in parte ponendo domande:

  • Quali browser utilizzano i visitatori?
  • Riescono a trovare facilmente le informazioni che desiderano?
  • Utilizzano costantemente la barra di ricerca del tuo sito perché non riescono a capire come è strutturato?

Questa è solo una frazione di ciò che affrontiamo. Ci concentriamo sul miglioramento del percorso del tuo pubblico sul tuo sito web.

Il nostro obiettivo è garantire che il loro viaggio sia il più fluido possibile, in modo che possano andare dal punto A al punto B sul tuo sito web con facilità. Di conseguenza, possono trovare facilmente informazioni e convertirsi sul tuo sito, il che ti offre più lead e potenzialmente aumenta anche le tue vendite!

Quando lavori con Tready, aspettati un’analisi UX approfondita del tuo sito web, e molto altro. Oltre a identificare i problemi di usabilità del tuo sito, esaminiamo anche l’esperienza complessiva dei tuoi utenti sul sito web.

In questo modo, possiamo aiutarti a migliorare l’usabilità del tuo sito internet in modo che i tuoi visitatori possano navigare con facilità e progredire rapidamente nel tuo funnel di vendita. Il tuo sito web, quindi, può generare più lead qualificati e vendite per la tua attività.

Scegliendo Tready per analizzare il tuo sito, puoi:

  • Migliorare il flusso della tua navigazione
  • Ridurre al minimo i tempi di caricamento
  • Ridurre il tempo necessario per portare a termine compiti specifici
  • Mantenere un’interfaccia facile da usare
  • Generare visite ripetute
  • Eliminare gli errori tecnici
  • Ridurre i costi dell’assistenza clienti
  • Ridurre i costi di manutenzione
  • Migliorare i tassi di conversione
  • Aumentare le entrate

Quando collabori con noi per l’analisi UX, ottieni un team di esperti UX e CRO per valutare e ottimizzare il tuo sito web. Lavori con un team esperto assicurandoti che il tuo funnel di conversione sia privo di ostacoli e generi entrate. Ottieni l’accesso a informazioni e dati che possono potenziare le tue strategie UX.

Chi si occupa in Tready di questo servizio

Maggiori informazioni sulle nostre soluzioni personalizzate
Tready AI Tready AI