Sapevi che il 42% degli utenti abbandona un sito web a causa di una scarsa funzionalità? Investire in servizi di analisi dell’esperienza utente (UX) sul tuo sito web ti informa su come semplificare il percorso dei tuoi clienti e guidarli verso la conversione in modo più efficiente.
+20
esperti digitali
+20
anni di esperienza
+100%
tecnologie avanzate
Migliora l’esperienza utente del tuo sito web per aumentare i tuoi ricavi
L’UX del tuo sito web ha un impatto diretto sui tuoi ricavi e sulla crescita dei profitti. Con un’UX positiva, mantieni il tuo pubblico coinvolto sul tuo sito, aumentando potenzialmente conversioni e vendite.
Per scoprire se stai offrendo un’esperienza utente eccellente, puoi investire in servizi di analisi UX. Questi servizi scoprono le difficoltà che il tuo pubblico incontra quando naviga sul tuo sito web e ti aiutano a migliorare la loro esperienza.
Ogni azienda ha un sito web unico e ha bisogno di analisi UX. Ecco perché utilizziamo un approccio personalizzato per l’analisi UX del tuo sito web.
La tua analisi UX personalizzata inizia con l’audit di conversione iniziale del tuo sito web. In questa fase, identifichiamo gli elementi con il più alto potenziale di ottimizzazione. Saranno ulteriormente testati e ottimizzati per le conversioni. Il nostro team ti fornirà quindi raccomandazioni per ottimizzare questi elementi così da guidare le conversioni per la tua attività.
L’obiettivo dell’analisi UX del tuo sito web è migliorare le conversioni e aumentare i tuoi ricavi.
Quando collabori con noi, ti forniamo test di ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) e una strategia di conversione. Comprende test multipli per identificare come semplificare il percorso dei tuoi utenti sul tuo sito e migliorare i tassi di conversione:
Tenere traccia di ciò che funziona sul tuo sito web è facile, perché riceverai anche una documentazione sulle migliori pratiche di conversione.
Quando lavori con Tready, hai un project manager dedicato che sarà al corrente delle scadenze e delle azioni correlate alla tua strategia di analisi UX. Si metterà in contatto con gli altri membri del nostro team che hanno esperienza nell’analisi e nel miglioramento dell’UX di un sito web, assicurando che i risultati che ti aspetti vengano forniti. Di conseguenza, tutti i processi sono semplificati perché hai un unico punto di contatto per tutte le tue esigenze.
L’analisi UX non è un’attività una tantum. Monitorare costantemente l’UX del tuo sito ti assicura di coinvolgere i tuoi clienti anche quando le loro esigenze o i loro comportamenti evolvono.
I nostri report mensili sulle prestazioni e sulle conversioni possono aiutarti a tenere traccia dei cambiamenti sul tuo sito. Inoltre, vedrai come migliora la tua UX e il suo impatto sulle tue conversioni!
Affidati ai migliori esperti del settore in UX, CRO, design e marketing grazie al nostro team diversificato e specializzato.
Ottieni informazioni senza precedenti sulle performance di marketing con le tecnologie innovative di analisi che utilizziamo in Tready.
Ottieni strategie full-funnel gestite in un unico posto con la nostra agenzia di servizi completi, che offre soluzioni personalizzate per ricerca, pagamento, social, e-mail, design e altro ancora.
Investi dove i tuoi concorrenti non lo fanno con i nostri servizi di analisi dei siti web, che aiutano la tua azienda a generare maggiori ricavi dal traffico esistente.
ECCELLENTE In base a 41 recensioni Michela Romano27/03/2024 Collaboriamo da meno di un mese ma i risultati sono veramente STRAORDINARI. L’organizzazione di tutto il team è qualcosa di davvero difficile da trovare. Super consigliato per la gestione dei canali social e per la creazione del sito! Mattia Beri06/02/2024 Con Tready abbiamo realizzato il nuovo sito internet della nostra attività commerciale in quanto quello vecchio era ormai desueto; ci siamo trovati molto bene grazie alla professionalità e piena disponibilità delle varie figure coinvolte durante il processo di realizzazione e messa online del sito e siamo davvero soddisfatti del risultati ottenuti. Consigliato! Alessio Atria29/10/2023 Luca e il suo Team danno il boost che serve alla tua azienda per decollare! Lui è un grande esperto di strategie di marketing a 360° e con il suo team gestiscono social media e sponsorizzate come in pochi in Italia sanno fare 🙂 Giulia Alippi05/10/2023 Mi sono rivolta a Luca per sistemare un sito in ottica Seo ed a sviluppare una strategia di marketing del mio prodotto in base al mio budget. Mi ha da subito dedicato moltissimo tempo sia per comprendere a fondo la mia situazione e è stato incredibilmente disponibile, si rende sempre reperibile ed è molto puntuale e affidabile negli aggiornamenti oltre ad essere davvero competente. Inoltre è una persona onesta e trasparente ed in questo campo direi che sia molto raro. Ama il suo lavoro e si vede! Sara Ratti28/09/2023 Professionale e molto disponibile, la competenza sul campo è davvero da 10! Consiglio vivamente di farsi seguire, sia a chi parte da 0 sia a chi, di marketing e posizionamento se ne intende! Marco Sana27/07/2023 ringrazio Luca x avermi aiutato e seguito scrupolosamente nella realizzazione di un nuovo sito della mia attività...direi molto disponibile e soprattutto imprenditore SEO con molta flessibilità mentale....componente molto rara e preziosa x un professionista Marketing.
Marketing interno
Tipica agenzia di marketing
L’analisi UX è un processo importante per comprendere meglio il comportamento del tuo pubblico sul tuo sito e semplificare il suo percorso di acquisto.
Se vuoi migliorare i tassi di conversione del tuo sito web investendo in servizi di analisi UX, prendi in considerazione la possibilità di collaborare con Tready. Aspettati un servizio eccellente da un’agenzia di marketing multidisciplinare e innovativa per la tua analisi UX.
Domande frequenti sui servizi di analisi UX del sito web
L’analisi UX è il processo di raccolta e analisi dei dati relativi all’esperienza del tuo pubblico con il tuo sito web aziendale.
Valutando il modo in cui il tuo pubblico interagisce con il tuo sito, puoi migliorarlo per renderlo più facile da usare e più coinvolgente. Il risultato? Un sito web con tassi di conversione aumentati che guidano la crescita dei ricavi.
Implementando un’analisi del sito web, puoi:
Quasi ogni aspetto dell’UX contribuisce al tasso di conversione del tuo sito web. Se il tuo sito è difficile da navigare, lento da caricare o causa altri problemi ai tuoi visitatori, perderai clienti.
Pensa al tuo sito web come a un rappresentante del servizio clienti della tua azienda. Preferiresti un rappresentante del servizio cortese, chiaro e disponibile? O uno che non sa darti una risposta diretta e non capisce il tuo problema?
Ridurre la frustrazione dei clienti migliorando l’usabilità è uno dei metodi più semplici ed efficaci per rafforzare il processo di vendita e aumentare i profitti.
Per facilitare la consultazione, ecco alcuni problemi comuni:
Un report sull’esperienza utente (UX) determina cosa fa bene il tuo sito web e cosa potrebbe fare meglio, tutto dal punto di vista di un visitatore. Ti mostra tutto ciò che devi fare per semplificare il tuo sito web.
Il report in sé può consistere in qualsiasi cosa, da un questionario a un audit del tuo sito attuale , anche se i risultati contribuiscono sempre a offrire un’esperienza migliore ai visitatori del tuo sito web.
I report UX scoprono problemi di usabilità e ti aiutano a risolverli. Di conseguenza, puoi apportare modifiche alla navigazione del tuo sito, al processo di pagamento e ad altri elementi del sito che coinvolgeranno il tuo pubblico con la tua attività.
La nostra ottimizzazione UX è un processo in due fasi: analisi e implementazione. Utilizziamo questo processo per esaminare gli elementi di design del tuo sito, rilevando ogni possibile barriera che i tuoi clienti potrebbero incontrare durante la navigazione.
Sebbene i problemi di progettazione possano a volte essere risolti dall’alto verso il basso, ci impegniamo ad arrivare alla radice di un problema e a correggerlo a livello fondamentale. Lo facciamo in parte ponendo domande:
Questa è solo una frazione di ciò che affrontiamo. Ci concentriamo sul miglioramento del percorso del tuo pubblico sul tuo sito web.
Il nostro obiettivo è garantire che il loro viaggio sia il più fluido possibile, in modo che possano andare dal punto A al punto B sul tuo sito web con facilità. Di conseguenza, possono trovare facilmente informazioni e convertirsi sul tuo sito, il che ti offre più lead e potenzialmente aumenta anche le tue vendite!
Quando lavori con Tready, aspettati un’analisi UX approfondita del tuo sito web, e molto altro. Oltre a identificare i problemi di usabilità del tuo sito, esaminiamo anche l’esperienza complessiva dei tuoi utenti sul sito web.
In questo modo, possiamo aiutarti a migliorare l’usabilità del tuo sito internet in modo che i tuoi visitatori possano navigare con facilità e progredire rapidamente nel tuo funnel di vendita. Il tuo sito web, quindi, può generare più lead qualificati e vendite per la tua attività.
Scegliendo Tready per analizzare il tuo sito, puoi:
Quando collabori con noi per l’analisi UX, ottieni un team di esperti UX e CRO per valutare e ottimizzare il tuo sito web. Lavori con un team esperto assicurandoti che il tuo funnel di conversione sia privo di ostacoli e generi entrate. Ottieni l’accesso a informazioni e dati che possono potenziare le tue strategie UX.
Chi si occupa in Tready di questo servizio
Sara
Web Designer Senior
Responsabile del comparto web design di TREADY. Appassionata di UX/UI, ha realizzato progetti su WordPress, Shopify, e-commerce e landing page. Gestisce tutte le fasi di realizzazione dei siti, dal concept alla messa online, in sinergia con i reparti marketing e sviluppo.
Scopri di cosa si occupa il Web Designer >
Luca Malvestiti
Chief Executive Officer
Fondatore e CEO di TREADY, con esperienza in SEO e digital advertising dal 2009. Dopo aver rilanciato l’officina del padre con il web marketing, decide di fondare TREADY, oggi agenzia di riferimento nel nord Italia. Coordina un team multidisciplinare e guida i clienti verso la crescita digitale.
Scopri di più su Tready >
Francesco
Copywriter e SEO Specialist
Specializzato nella creazione di testi ottimizzati per il web. Cura i contenuti testuali dei progetti di comunicazione digitale, con un occhio sempre attento alla SEO. Lavora a stretto contatto con social media manager, designer e sviluppatori per costruire strategie comunicative efficaci e coerenti con i brand.
Scopri di cosa si occupa il Copywriter e il SEO Specialist >
Arianna R.
Art Director e Graphic Designer
Oltre 10 anni di esperienza tra agenzie e freelance. Gestisce il team grafico di TREADY, collaborando con il reparto web per la realizzazione di materiali visivi coordinati. Creativa, curiosa e sempre aggiornata sulle ultime tendenze del design, unisce estetica e strategia.
Scopri di cosa si occupa il Graphic Designer >
Mondo Social
Contatti
Dove siamo
150000+
CONTATTI GENERATI
+20
AREE DI SERVIZI
+10 M
BUDGET GESTITO
24.859.684+
IMPRESSION GENERATE
Scopri come possiamo aiutare la tua attività a crescere
TREADY SOLUZIONI DIGITALI
SERVIZI
Marketing
Grafica
Technology
ABOUT US
Agency
CERCHI QUALCOSA DI TUO INTERESSE SU TREADY?
Fallo con la nostra musica, entra al massimo nella nostra dimensione digitale.
© 2025 Tready | P.IVA: 04138020138 | All Rights Reserved. | Cookie Policy | Privacy Policy