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Analisi della concorrenza nel marketing digitale

Se vuoi superare la concorrenza, devi sapere quali strategie usano i tuoi competitor, le campagne che gestiscono e come attraggono lead per la loro attività. Un’analisi della concorrenza nel marketing digitale è fondamentale per il successo del tuo business. Scopri come i servizi Tready avanzati di analisi della concorrenza possono aiutare la tua attività a crescere.

Giuliano Gerini - Marketing manager
Giuliano Gerini - Marketing manager
Nel nostro settore, monitorare la concorrenza è essenziale per rimanere competitivi, ma farlo in modo efficace richiede tempo e strumenti avanzati. Abbiamo scelto il servizio di analisi della concorrenza di Tready per capire meglio le strategie dei nostri competitor e ottimizzare le nostre campagne. Il risultato? Una svolta per il nostro marketing digitale.

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Cosa includono i servizi Tready di analisi della concorrenza nel marketing digitale?

Tready è una delle principali società di analisi della concorrenza nel marketing digital: analizziamo la concorrenza e troviamo opportunità per far crescere la tua attività. Diamo un’occhiata a cosa puoi aspettarti dai nostri servizi di analisi della concorrenza.

Identifichiamo la tua concorrenza

Quando investi nell’analisi della concorrenza per il marketing digitale, identifichiamo i tuoi competitor. Analizziamo in modo approfondito il tuo settore per aiutarti a identificare i tuoi maggiori concorrenti. Il nostro team ti aiuta a compilare un elenco di aziende che rappresentano le minacce più grandi per la tua attività.

Eseguiamo un'analisi SWOT

Quando ti affidi a Tready per l’analisi della concorrenza nel marketing digitale, conduciamo un’analisi SWOT in cui verifichiamo cosa fa bene la tua concorrenza e cosa non fa altrettanto bene. Prendiamo queste informazioni e le confrontiamo con i punti di forza e di debolezza della tua attività. Inoltre, ti aiutiamo a identificare le opportunità in cui la tua attività può superare i tuoi concorrenti. Identificare anche eventuali minacce che potrebbero verificarsi nel tuo mercato.

Forniamo strumenti per aiutarti ad analizzare la tua concorrenza

I servizi Tready di analisi della concorrenza nel marketing digitale includono tecnologie avanzate che ci permettono di analizzare la concorrenza e capire cosa fare per superarla e ottenere risultati migliori. Dal confronto tra parole chiave e contenuti, comprendiamo cosa sta facendo la concorrenza, così possiamo creare una strategia più incisiva.

I nostri Partner 

Strategie di marketing basate sui dati

Usiamo strumenti avanzati per supportare le strategie messe in atto sui siti web e nelle campagne digitali dei nostri clienti.

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Quando la tua azienda collabora con Tready
Accedi a un team di esperti

In Tready, abbiamo un team multidisciplinare di esperti che ti aiutano a condurre la tua analisi della concorrenza. Restiamo aggiornati sulle ultime tendenze del marketing per rendere la tua strategia sempre attuale.

Ottieni risultati che alimentano la tua crescita

In Tready, sappiamo come ottenere risultati preziosi che aiutano i nostri clienti a far crescere il loro business. Aiutiamo le aziende a generare fatturato e otterremo risultati anche per la tua attività.

Lavori con un team di cui ti puoi fidare

In Tready, abbiamo un punteggio di soddisfazione del cliente del 93%, ovvero il 488% in più rispetto alla media nazionale.

Trovi soluzioni a tutte le tue esigenze di marketing

Siamo un’agenzia di marketing digitale a servizio completo con specialisti dedicati per ogni canale, tra cui SEO, Google Ads, marketing e pubblicità sui social media, web design e altro ancora, per supportarti in tutte le tue esigenze di marketing digitale.

Impatto reale per i nostri clienti

Ottieni un aumento del 20% del ROI con il team multidisciplinare di Tready, specializzato in analisi della concorrenza.

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Perché l’analisi della concorrenza nel marketing digitale è importante per la tua azienda?

L’analisi della concorrenza è una componente critica del successo della tua attività. Ecco perché hai bisogno di un’analisi della concorrenza nel marketing digitale:

analisi concorrenza

1. Ti aiuta a conoscere la tua concorrenza

Condurre un’analisi della concorrenza per il marketing digitale è fondamentale perché ti consente di identificare la concorrenza. Se hai una sede fisica, potresti già conoscere alcuni dei tuoi concorrenti locali, ma non sono i tuoi unici concorrenti online.

Con un’analisi della concorrenza, aiuti la tua attività a identificare le aziende con cui stai competendo per i clienti. Ti fornisce un punto di partenza per identificare le strategie che funzionano per la tua concorrenza, così puoi capire come creare strategie più efficaci per la tua attività.

Conducendo un’analisi della concorrenza, la tua azienda comprenderà meglio la concorrenza, in modo da avere le migliori possibilità di superarla. Se sei pronto a iniziare ad analizzare la concorrenza, Tready è qui per aiutarti.

Abbiamo oltre  20 anni di esperienza nell’aiutare le persone a migliorare le loro tattiche di marketing per superare i loro concorrenti. Puoi essere certo che il nostro team di esperti può aiutarti a sviluppare un piano di marketing digitale che produca risultati.

Pronti a iniziare?  Contattateci oggi stesso per parlare con un esperto dei nostri servizi di analisi della concorrenza!

2. Ti aiuta a comprendere meglio il tuo mercato

Quando esegui un’analisi della concorrenza nel marketing digitale, puoi comprendere meglio il tuo mercato. Non solo puoi identificare i concorrenti diretti, ma puoi anche identificare i concorrenti indiretti che potrebbero sottrarre vendite alla tua attività. Quando esegui un’analisi della concorrenza, puoi comprendere meglio chi è presente sul tuo mercato e quindi elaborare strategie più efficaci per competere con loro.

3. Impari i punti di forza e di debolezza della tua concorrenza

Conoscere la concorrenza non è sufficiente per ottenere risultati migliori. Devi saperne di più sulla concorrenza, così puoi creare una strategia che ti aiuti a superarla.

Quando esegui un’analisi della concorrenza, puoi comprendere meglio i punti di forza e di debolezza della concorrenza. Esamini  componenti importanti come prezzo, qualità del prodotto e soddisfazione del cliente. Quando sai cosa fa bene la tua concorrenza e dove è carente, puoi usare questa conoscenza per aiutarti a modellare la tua strategia. Quindi, ad esempio, se la tua concorrenza è carente nel reparto di assistenza clienti, puoi aumentare il tuo servizio clienti e ottenere un vantaggio sulla concorrenza.

Domande frequenti sui servizi di analisi della concorrenza nel marketing digitale

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Ecco alcuni strumenti che usiamo e consigliamo per eseguire un’analisi della concorrenza.

  1. Ahref
  2. BuzzSumo
  3. SEMRush
  4. Metriche di ricerca
  5. Intelligenza Artificiale

 

Esistono tre tipi di concorrenti:

Concorrenti diretti

I concorrenti diretti sono solitamente i più pericolosi, poiché sotto molti aspetti sono sostanzialmente una copia carbone della tua attività.

I tuoi concorrenti diretti offrono gli stessi prodotti e servizi della tua azienda e hanno anche lo stesso target di clientela. Puoi anche fare un ulteriore passo avanti e dire che i tuoi concorrenti diretti hanno anche gli stessi obiettivi e lavorano su un modello di business simile.

Concorrenti indiretti

I tuoi concorrenti indiretti offrono gli stessi prodotti e servizi della tua azienda, ma probabilmente hanno un modello di business diverso o obiettivi aziendali diversi.

Questa concorrenza può ancora essere pericolosa, ma se ti concentri sul tuo pubblico di riferimento e sui tuoi obiettivi aziendali personali, i concorrenti indiretti non ti ostacoleranno.

Concorrenti sostitutivi

I concorrenti sostitutivi offrono prodotti o servizi che potrebbero potenzialmente sostituire i prodotti e i servizi che offri tu. Quindi, se i tuoi prodotti o servizi falliscono e i tuoi clienti vogliono provare qualcosa di diverso per raggiungere il loro obiettivo, potrebbero fare affidamento sui tuoi concorrenti sostitutivi.

Un buon esempio potrebbe essere una libreria rispetto a un negozio di videogiochi. La libreria rischia di perdere clienti a favore di un’azienda che offre i videogiochi più recenti e migliori.

L’analisi della concorrenza è una strategia che prevede la ricerca e l’analisi dei principali concorrenti per ottenere informazioni sulle loro strategie e campagne di marketing.

I servizi di analisi della concorrenza sono servizi professionali forniti da un’agenzia che condurrà ricerche approfondite sui tuoi concorrenti e definirà strategie per far progredire la tua attività.

Chi si occupa in Tready di questo servizio

Maggiori informazioni sui nostri servizi di analisi della concorrenza nel marketing digitale
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