Se vuoi superare la concorrenza, devi sapere quali strategie usano i tuoi competitor, le campagne che gestiscono e come attraggono lead per la loro attività. Un’analisi della concorrenza nel marketing digitale è fondamentale per il successo del tuo business. Scopri come i servizi Tready avanzati di analisi della concorrenza possono aiutare la tua attività a crescere.
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Cosa includono i servizi Tready di analisi della concorrenza nel marketing digitale?
Tready è una delle principali società di analisi della concorrenza nel marketing digital: analizziamo la concorrenza e troviamo opportunità per far crescere la tua attività. Diamo un’occhiata a cosa puoi aspettarti dai nostri servizi di analisi della concorrenza.
Quando investi nell’analisi della concorrenza per il marketing digitale, identifichiamo i tuoi competitor. Analizziamo in modo approfondito il tuo settore per aiutarti a identificare i tuoi maggiori concorrenti. Il nostro team ti aiuta a compilare un elenco di aziende che rappresentano le minacce più grandi per la tua attività.
Quando ti affidi a Tready per l’analisi della concorrenza nel marketing digitale, conduciamo un’analisi SWOT in cui verifichiamo cosa fa bene la tua concorrenza e cosa non fa altrettanto bene. Prendiamo queste informazioni e le confrontiamo con i punti di forza e di debolezza della tua attività. Inoltre, ti aiutiamo a identificare le opportunità in cui la tua attività può superare i tuoi concorrenti. Identificare anche eventuali minacce che potrebbero verificarsi nel tuo mercato.
I servizi Tready di analisi della concorrenza nel marketing digitale includono tecnologie avanzate che ci permettono di analizzare la concorrenza e capire cosa fare per superarla e ottenere risultati migliori. Dal confronto tra parole chiave e contenuti, comprendiamo cosa sta facendo la concorrenza, così possiamo creare una strategia più incisiva.
Strategie di marketing basate sui dati
Usiamo strumenti avanzati per supportare le strategie messe in atto sui siti web e nelle campagne digitali dei nostri clienti.
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Elaboriamo strategie su come superare la concorrenza o su come rimanere in vantaggio.
Utilizziamo report personalizzabili e comprensibili, creati insieme al nostro team di esperti, per individuare opportunità e implementare ottimizzazioni che vanno a migliorare la strategia messa in atto per te.
Sviluppiamo una migliore comprensione delle strategie dei tuoi concorrenti. Scopriamo quando i tuoi concorrenti creano nuovi contenuti, aggiornano quelli esistenti e quando li rimuovono dai loro siti web.
Otteniamo report dettagliati su come ti posizioni rispetto ai concorrenti in termini di posizionamento delle parole chiave, traffico, contenuti, link, coinvolgimento e altro ancora.
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In Tready, abbiamo un team multidisciplinare di esperti che ti aiutano a condurre la tua analisi della concorrenza. Restiamo aggiornati sulle ultime tendenze del marketing per rendere la tua strategia sempre attuale.
In Tready, sappiamo come ottenere risultati preziosi che aiutano i nostri clienti a far crescere il loro business. Aiutiamo le aziende a generare fatturato e otterremo risultati anche per la tua attività.
In Tready, abbiamo un punteggio di soddisfazione del cliente del 93%, ovvero il 488% in più rispetto alla media nazionale.
Siamo un’agenzia di marketing digitale a servizio completo con specialisti dedicati per ogni canale, tra cui SEO, Google Ads, marketing e pubblicità sui social media, web design e altro ancora, per supportarti in tutte le tue esigenze di marketing digitale.
ECCELLENTE In base a 41 recensioni Michela Romano27/03/2024 Collaboriamo da meno di un mese ma i risultati sono veramente STRAORDINARI. L’organizzazione di tutto il team è qualcosa di davvero difficile da trovare. Super consigliato per la gestione dei canali social e per la creazione del sito! Mattia Beri06/02/2024 Con Tready abbiamo realizzato il nuovo sito internet della nostra attività commerciale in quanto quello vecchio era ormai desueto; ci siamo trovati molto bene grazie alla professionalità e piena disponibilità delle varie figure coinvolte durante il processo di realizzazione e messa online del sito e siamo davvero soddisfatti del risultati ottenuti. Consigliato! Alessio Atria29/10/2023 Luca e il suo Team danno il boost che serve alla tua azienda per decollare! Lui è un grande esperto di strategie di marketing a 360° e con il suo team gestiscono social media e sponsorizzate come in pochi in Italia sanno fare 🙂 Giulia Alippi05/10/2023 Mi sono rivolta a Luca per sistemare un sito in ottica Seo ed a sviluppare una strategia di marketing del mio prodotto in base al mio budget. Mi ha da subito dedicato moltissimo tempo sia per comprendere a fondo la mia situazione e è stato incredibilmente disponibile, si rende sempre reperibile ed è molto puntuale e affidabile negli aggiornamenti oltre ad essere davvero competente. Inoltre è una persona onesta e trasparente ed in questo campo direi che sia molto raro. Ama il suo lavoro e si vede! Sara Ratti28/09/2023 Professionale e molto disponibile, la competenza sul campo è davvero da 10! Consiglio vivamente di farsi seguire, sia a chi parte da 0 sia a chi, di marketing e posizionamento se ne intende! Marco Sana27/07/2023 ringrazio Luca x avermi aiutato e seguito scrupolosamente nella realizzazione di un nuovo sito della mia attività...direi molto disponibile e soprattutto imprenditore SEO con molta flessibilità mentale....componente molto rara e preziosa x un professionista Marketing.
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Perché l’analisi della concorrenza nel marketing digitale è importante per la tua azienda?
L’analisi della concorrenza è una componente critica del successo della tua attività. Ecco perché hai bisogno di un’analisi della concorrenza nel marketing digitale:
Condurre un’analisi della concorrenza per il marketing digitale è fondamentale perché ti consente di identificare la concorrenza. Se hai una sede fisica, potresti già conoscere alcuni dei tuoi concorrenti locali, ma non sono i tuoi unici concorrenti online.
Con un’analisi della concorrenza, aiuti la tua attività a identificare le aziende con cui stai competendo per i clienti. Ti fornisce un punto di partenza per identificare le strategie che funzionano per la tua concorrenza, così puoi capire come creare strategie più efficaci per la tua attività.
Conducendo un’analisi della concorrenza, la tua azienda comprenderà meglio la concorrenza, in modo da avere le migliori possibilità di superarla. Se sei pronto a iniziare ad analizzare la concorrenza, Tready è qui per aiutarti.
Abbiamo oltre 20 anni di esperienza nell’aiutare le persone a migliorare le loro tattiche di marketing per superare i loro concorrenti. Puoi essere certo che il nostro team di esperti può aiutarti a sviluppare un piano di marketing digitale che produca risultati.
Pronti a iniziare? Contattateci oggi stesso per parlare con un esperto dei nostri servizi di analisi della concorrenza!
Quando esegui un’analisi della concorrenza nel marketing digitale, puoi comprendere meglio il tuo mercato. Non solo puoi identificare i concorrenti diretti, ma puoi anche identificare i concorrenti indiretti che potrebbero sottrarre vendite alla tua attività. Quando esegui un’analisi della concorrenza, puoi comprendere meglio chi è presente sul tuo mercato e quindi elaborare strategie più efficaci per competere con loro.
Conoscere la concorrenza non è sufficiente per ottenere risultati migliori. Devi saperne di più sulla concorrenza, così puoi creare una strategia che ti aiuti a superarla.
Quando esegui un’analisi della concorrenza, puoi comprendere meglio i punti di forza e di debolezza della concorrenza. Esamini componenti importanti come prezzo, qualità del prodotto e soddisfazione del cliente. Quando sai cosa fa bene la tua concorrenza e dove è carente, puoi usare questa conoscenza per aiutarti a modellare la tua strategia. Quindi, ad esempio, se la tua concorrenza è carente nel reparto di assistenza clienti, puoi aumentare il tuo servizio clienti e ottenere un vantaggio sulla concorrenza.
Domande frequenti sui servizi di analisi della concorrenza nel marketing digitale
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Ecco alcuni strumenti che usiamo e consigliamo per eseguire un’analisi della concorrenza.
Esistono tre tipi di concorrenti:
I concorrenti diretti sono solitamente i più pericolosi, poiché sotto molti aspetti sono sostanzialmente una copia carbone della tua attività.
I tuoi concorrenti diretti offrono gli stessi prodotti e servizi della tua azienda e hanno anche lo stesso target di clientela. Puoi anche fare un ulteriore passo avanti e dire che i tuoi concorrenti diretti hanno anche gli stessi obiettivi e lavorano su un modello di business simile.
I tuoi concorrenti indiretti offrono gli stessi prodotti e servizi della tua azienda, ma probabilmente hanno un modello di business diverso o obiettivi aziendali diversi.
Questa concorrenza può ancora essere pericolosa, ma se ti concentri sul tuo pubblico di riferimento e sui tuoi obiettivi aziendali personali, i concorrenti indiretti non ti ostacoleranno.
I concorrenti sostitutivi offrono prodotti o servizi che potrebbero potenzialmente sostituire i prodotti e i servizi che offri tu. Quindi, se i tuoi prodotti o servizi falliscono e i tuoi clienti vogliono provare qualcosa di diverso per raggiungere il loro obiettivo, potrebbero fare affidamento sui tuoi concorrenti sostitutivi.
Un buon esempio potrebbe essere una libreria rispetto a un negozio di videogiochi. La libreria rischia di perdere clienti a favore di un’azienda che offre i videogiochi più recenti e migliori.
L’analisi della concorrenza è una strategia che prevede la ricerca e l’analisi dei principali concorrenti per ottenere informazioni sulle loro strategie e campagne di marketing.
I servizi di analisi della concorrenza sono servizi professionali forniti da un’agenzia che condurrà ricerche approfondite sui tuoi concorrenti e definirà strategie per far progredire la tua attività.
Chi si occupa in Tready di questo servizio
Luca Malvestiti
Chief Executive Officer
Fondatore e CEO di TREADY, con esperienza in SEO e digital advertising dal 2009. Dopo aver rilanciato l’officina del padre con il web marketing, decide di fondare TREADY, oggi agenzia di riferimento nel nord Italia. Coordina un team multidisciplinare e guida i clienti verso la crescita digitale.
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Giulia
Web Marketing Manager
Gestisce operativamente i progetti digitali di TREADY. Partita come account, ha sviluppato competenze trasversali in tutte le aree del digital marketing. Oggi coordina team e clienti, garantendo il rispetto degli obiettivi e l’adozione delle migliori strategie per ogni progetto.
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Arianna G.
Social Media Manager e Copywriter
Giovane professionista certificata Meta, lavora su progetti social B2B e B2C. Supporta il team e il CEO nella creazione di testi e strategie SEO. Si occupa di analisi dati e performance, contribuendo alla crescita dei progetti social in ottica data-driven.
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