TREADY fin dalla sua nascita come WEB AGENCY, ha sempre posto la massima attenzione nella GRAFICA. Una delle nostre dimensioni è appunto dedicata a questa importante e impattante disciplina comunicativa. La figura professionale incaricata delle attività di graphic design, chiamato più comunemente come “grafico”, è una attività estremamente complessa e variegata.
Citando la definizione dell’ente “AIGA”(ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE DEL DESIGN), la grafica può essere definita come segue: “l’arte e l’esercizio della pianificazione e progettazione di idee ed esperienze attraverso contenuti visivi e testuali. La forma di ciò può essere fisica o virtuale e può includere immagini, parole o qualsiasi elemento grafico. L’esperienza può avvenire in un istante o lungo un prolungato periodo di tempo. Il lavoro può essere fatto in qualunque scala: dal design di un francobollo alla progettazione di sistema identitario nazionale postale”.
Il Graphic designer è la figura professionale portatrice di questi valori e responsabile dell’immagine visiva del tuo brand, della tua idea o del tuo progetto.
Fornisce supporto ad altre figure importanti nella comunicazione aziendale, web marketing manager, specialisti di campagne pubblicitarie, social media manager, garantendo loro un immagine adeguata, in funzione delle esigenze comunicative del progetto da seguire. Le sue attività devono spesso essere complementari con altre aree di lavoro come la REALIZZAZIONE DI SITI WEB, SOCIAL MEDIA MARKETING, GESTIONE CAMPAGNE PUBBLICITARIE e in generale dove deve essere rispettata una linea stilistica.