Ottimizzazione Motori di Ricerca

CERCHI UN AGENZIA SEO A LECCO PER FARE CRESCERE IL TUO SITO SU GOOGLE?

Tready soluzioni digitali è l’agenzia di comunicazione a Lecco, ideale per avere una gamma di servizi di consulenza  web in ambito SEO di altissimo livello.

Siamo operativi dal 2013 in ambito ottimizzazione sui motori di ricerca, abbiamo posizionato sui motori di ricerca numerosi siti web, i quali si sono posizionati su importanti parole chiave sia a livello locale che su scala nazionale e rimangono tali nonostante la forte competitività.

La nostra esperienza in questa importante disciplina del web marketing, ci consente di svolgere importanti attività a sostegno di tutte le aziende desiderose di migliorare il posizionamento del proprio sito web sui motori di ricerca e pone la nostra agenzia come un importante alleato aziendale.

Cominciamo con il definire in maniera rapida,  cosa si intende quando si parla di  SEO per un sito web.

La SEO (ottimizzazione sui motori di ricerca) è quella branca del  web marketing , che si occupa di ottimizzazione di un sito web sui motori di ricerca e di accrescere il traffico “organico” verso il nostro sito web.

Per traffico “organico”, si intende tutto il traffico  verso un sito web, provenienti da canali di traffico “non a pagamento “, ovvero utenti che non hanno raggiunto il nostro sito web cliccando un annuncio a pagamento creato su qualsiasi piattaforma di pubblicità online a pagamento.

I motori di ricerca, svolgono attraverso il proprio algoritmo ed alla propria AI ,imponenti attività di scansione, catalogazione ed indicizzazione di tutti i contenuti
presenti sulla rete internet .

In una frazione di secondo ( in realtà molto ma molto meno)  determina quali siti web o contenuti  sulla rete seguono maggiormente le sue linee guida,  assegnandogli una sorta di “rating” e  “posizionandoli” su parole chiave ad alto grado di pertinenza.

Questo tipo di traffico è gratuito, non si può pagare per essere tra i primi risultati per determinate parole chiave, vengono posizionati per primi i siti web ritenuti dal motore di ricerca i migliori per quello specifico argomento.

Le percentuali di traffico organico che si trasforma in clienti reali, è molto più alta rispetto ad altri canali pubblicitari online tipici del web marketing.

Ogni azienda che opera con successo in ambito web marketing o in ambito SEO, sa bene quanto sia fondamentale avere uno specialista SEO o un agenzia, in grado di posizionare il proprio sito web aziendale meglio dei principali competitor, per tutte le parole chiave con maggior possibilità di conversione (vendita/azione da noi desiderata)

L’ obiettivo principale di questa attività, svolta da uno specialista SEO della nostra agenzia, è quello di portare traffico “pertinente” e qualificato ad un sito web, in grado di tramutarsi in un migliore posizionamento “organico” del dominio in questione per le parole chiave di riferimento.

Senza dubbio questa disciplina è tra le più complesse in ambito web marketing, le migliori agenzie SEO o SEO SPECIALIST sanno quanto sia importante avere un mix di conoscenze tecniche, semantiche, comunicative per riuscire a dominare i risultati di ricerca per i siti gestiti per i propri clienti o agenzie.

Questo posizionamento ideale del sito web, non può essere raggiunto attraverso investimenti a pagamento (a differenza del SEM MARKETING), ma solo rispettando le linee guide di Google e continuando a migliorare e quindi ottimizzare il proprio sito web.

Nel web marketing quando si parla di PERTINENZA di un contenuto , si intende il grado di corrispondenza tra le query degli utenti (ricerche n.d.) e i contenuti del sito web (testo, foto, immagini).

È importante fare SEO con una agenzia competente, per mettere il nostro sito internet in condizione di essere compreso e valutato positivamente dal motore di ricerca, permettendoci così di ottimizzare ogni
pagina, ogni testo ,ogni foto, in funzione di quello che i nostri clienti stanno cercando sul web e aiutando il motore di ricerca a metterci in contatto con loro

Più i contenuti del sito web risponderanno alle domande più frequenti ed alle ricerche dei nostri utenti, maggiore sarà il grado di pertinenza del dominio stesso e maggiore sarà la valutazione che motori di ricerca come GOOGLE avrà per il nostro sito web.

E’ estremamente importante conoscere le basi della SEO, avere una agenzia seo oppure uno specialista in grado di assisterci continuamente, di tenerci aggiornati sui costanti aggiornamenti dei motori di ricerca, con risultati spesso disastrosi per molti siti web in termini di perdita di traffico (meno traffico, meno conversioni, meno entrate) e di operare continuamente per migliorare il posizionamento del nostro sito web.

Il SEO SPECIALIST ,può essere visto come una sorta di “RATER” di un sito web, in grado di riconoscerne debolezze e punti di forza agli occhi del motore di ricerca, aiutandolo a migliorarlo costantemente ed aumentare il tasso di conversione.

Analizzando i flussi di ricerca e le strategie dei competitor, insieme al SEM SPECIALIST ,è in grado di delineare perfettamente i volumi e le intenzioni di acquisto degli utenti a seconda dei trend di riferimento.

Se stai cercando a Lecco una agenzia SEO competente ed affidabile siamo quello che stavi cercando, disponiamo all’interno del nostro team, un seo specialist in grado di analizzare e migliorare qualitativamente il tuo sito web, attraverso le migliori pratiche della SEO.

Parlaci della tua situazione e richiedici una consulenza gratuita per il tuo sito web o per il tuo e-commerce.

QUALI SONO GLI ASPETTI SEO IMPORTANTI PER UN SITO WEB ?

Gli aspetti importanti a livello di SEO per il tuo sito web sono numerosi e alcuni addirittura segreti.

Google e gli altri motori di ricerca, non hanno ovviamente interesse a divulgare il meccanismo alla base di queste tecnologie, tuttavia vi sono alcuni aspetti o regole SEO, ritenuti fondamentali nella valutazione della qualità di un dominio e del suo posizionamento nei risultati di ricerca, applicando queste regole al nostro sito web, saremo relativamente sicuri di avere chanche di essere notati e premiati dal motore di ricerca.

Il primo aspetto fondamentale nella costruzione di una attività SEO efficace è senza dubbio la pertinenza del contenuto rispetto alla ricerca, Google apprezza in maniera importante siti web dove vengono proposti contenuti “in linea” con le ricerche fatte dagli utenti.

Se un sito web vende scarpe, dovrà fornire il migliore contenuto possibile per chi sta cercando delle scarpe, rispondendo alle domande più comuni dei nostri clienti e senza avere all’interno del sito prodotti o servizi, non in linea con la natura del sito (se vendo scarpe e sul mio sito metto anche delle sedie, non sarò ben visto dal motore di ricerca.):

Un altro aspetto importante a livello SEO per un sito web, è relativo all’esperienza utente, ovvero avere un sito che offra all’utente un esperienza visiva e di navigazione fluida ed efficiente, rispettando le regole del RESPONSIVE DESIGN (adattamento del sito web ad ogni dispositivo utilizzato dall’utente) e agevolando la fruizione e la condivisione dei contenuti all’interno del nostro sito web.

La versione MOBILE del sito web, è sempre più importante nella valutazione che Google o altri motori di ricerca, fanno nel momento in cui devono dare un valore al sito e decidere come posizionarlo, essendo in costante aumento gli utilizzatori di dispositivi mobile (in Italia siamo tra i primi al mondo), avere un sito web perfettamente ottimizzato per i cellulari è un qualcosa di fondamentale in una SEO degna di essere chiamata tale.

Altre regole note tra i SEO, molto importanti per il migliore posizionamento sul motore di riecerca, sono legate alle PRESTAZIONI del sito (tempi di caricamento pagina e contenuti, infrastruttura) ed alla tutela della PRIVACY e dei dati trattati dal nostro sito.

Come per altre discipline legate al marketing ed alla comunicazione, la regola fondamentale è quella di immedesimarsi nel cliente e cercare di dare la risposta migliore alle sue domande, comprendendo così le informazioni di cui ha bisogno, le sue aspettative ed i suoi desideri.

Questi sono alcuni dei fattori di RANKING utilizzati dai principali motori di ricerca, si ritiene vi siano più di 200 fattori utilizzati da queste reti neurali per classificare, indicizzare, posizionare i contenuti presenti sulla rete.

Avere un SEO SPECIALIST che segua il nostro sito web, significa avere a disposizione un professionista in grado di monitorare costantemente questi aspetti, consentendo al nostro sito web di superare i nostri principali concorrenti sul motore di ricerca.

La nostra agenzia di Lecco ,è costantemente impegnata a studiare le innumerevoli news  in campo SEO, studiamo ed apprendiamo le nuove pratiche SEO in circolazione, per dare sempre un servizio di consulenza seo all’avanguardia in ogni progetto di web marketing gestito.

I NOSTRI SERVIZI SEO

Audit Seo Sito Web

Analisi Seo Competitor

Keyword Research

Sviluppo Struttura Sito Web

Seo On Page

Link Building

Parole Chiave Posizionate
5467
Serp Presidiate
17479
Analisi Competitor Seo
350

QUANTO COSTA FARE SEO  PER UN SITO WEB ?

Quando si parla di consulenza SEO e relativi costi, vanno tenuti in considerazione importanti variabili come la dimensione del sito, le attività di analisi preliminare e mensili da svolgere, la competitività delle SERP su cui
competere, in aggiunta a numerosi altri fattori.

Essendo una attività molto complessa e spesso rivendicata da soggetti senza alcuna formazione, invitiamo a verificare i posizionamenti raggiunti dal professionista, la sua propensione a svolgere attività di tipo semantico, l’attitudine a dare suggerimenti concreti di modifica sul sito web, dialogando con gli altri aspetti del progetto.

Fare SEO può essere considerata come una delle attività più complesse ed impattanti in tutto il mondo del web marketing.

Spesso richiede diverse ore al giorno di analisi e di interpretazione degli aspetti semantici che determinano il posizionamento di un sito web su una o più parole di ricerca, la conoscenza di linguaggi informatici e tool di scansione, l’aggiornamento costante sui blog ufficiali dove vengono rilasciate news sui nuovi UPDATE di sistema.

Diffida da chi dice che sarà incluso nel tuo sito web da 999, 99 euro un SEO, ti metteranno due parole chiave a caso sulla tua pagina web e se infischieranno di svolgere un attività SEO seria ed efficace (spesso ci vogliono mesi per avere feedback concreti).

Questo tipo di attività non ti porterà alcun beneficio concreto al tuo sito web, porterà solo i tuoi competitor a superarti sul motore di ricerca, portandoti via potenziali clienti per la tua azienda e il tuo sito web

Un consulente SEO di livello medio, può percepire un compenso orario da un minimo di euro 500 orari, fino ad arrivare a professionisti che richiedono 100 euro orari ed oltre.

Presso la nostra agenzia di comunicazione , per quanto riguarda il prezzo dei servizi SEO, preferiamo confrontarci prima con il cliente, ascoltare le sue esigenze e i suoi obiettivi, cercando di trovare la migliore soluzione possibile in funzione del budget a disposizione.

 

VUOI UNA CONSULENZA  SEO PER IL TUO SITO WEB?

CLICCA QUI