Cerchi testi pensati per il web?

Contattaci per pianificare un lavoro di web copywriting e blogging. I contenuti di qualità, creati per gli utenti e in ottica SEO, sono fondamentali per il tuo sito web.

Perché hai bisogno di testi professionali?

Questo è uno dei punti fondamentali per realizzare un sito web capace di posizionarsi su Google. La presenza di contenuti SEO friendly è un’esigenza chiara, non puoi scalare la SERP e intercettare i tuoi clienti senza un lavoro professionale sui testi.

Anche perché oggi il lavoro di web copywriting è sempre più difficile. Un tempo bastava una ricerca delle parole chiave sommaria e un lavoro di stesura basato solo su una generica keyword density. Un principio che ha creato non pochi danni alla qualità dei siti web.

Ecco perché oggi è indispensabile puntare su servizi di copywriting dedicati. Quindi capaci di studiare il contesto, definire gli obiettivi e creare testi in ottica SEO capaci di rispettare il delicato equilibrio tra user experience, intento di ricerca e regole base dell’ottimizzazione.

Valutando anche un altro aspetto: la necessità di creare contenuti specifici per pagine con obiettivi strategici come schede prodotto dell’ecommerce e le landing page. Vale a dire risorse che hanno un compito preciso: creare conversioni, nuovi clienti e lead.

Stesso discorso per la creazione di blog aziendali: c’è bisogno di un content marketing per articoli di qualità. Ma anche un calendario editoriale pensato per sfruttare al massimo i vantaggi dell’inbound marketing: fatti trovare nel momento in cui i potenziali hanno bisogno di te, questo è il ruolo dei servizi di blogging e copywriting.

Cosa possiamo fare per te

Testi per siti web

Il cuore del servizio di copywriting: realizziamo i contenuti di qualsiasi progetto web, dal sito istituzionale all’ecommerce. Sfruttiamo strumenti di analisi SEO come Semrush e Seozoom per avere la keyword research e procedere nel miglior modo.

Piano editoriale

Ogni servizio di blogging e copywriting  non può ignorare l’importanza di un calendario editoriale e una pianificazione delle pubblicazioni. Lavorare con il content marketing vuol dire studiare cosa pubblicare per raggiungere gli obiettivi.

Scrittura articoli

Il blog è uno degli strumenti del web marketing. Grazie ad articoli e post scritti studiando target e competitor puoi aumentare i clienti e le visite di ecommerce, portali e siti web. In modo da monetizzare la tua presenza online.

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Il copywriting di valore

Cosa significa scrivere per il web?

Google ama i siti web realizzati mettendo in primo piano i benefici dell’utente. Questo significa puntare su un buon visual ma, soprattutto, su contenuti di qualità. Che spesso si ritrovano nei testi, in un copywriting di spessore. Scritti bene ma non solo.

Infatti non è questo l’unico punto che fa la differenza quando si lavora con la scrittura dei contenuti. Scrivere un testo rispettando le regole della grammatica e della sintassi è importante.

Ma quando si creano le pagine di un sito web o di un ecommerce tutto questo non basta. Bisogna andare oltre e valutare UX e SEO.

Chi scrive i testi per il web deve conoscere l’importanza di un tag title e della meta description ma anche del micro-copywriting che fa la differenza quando si creano gli URL, le etichette di navigazione, i messaggi dei chatbot e dei form per mandare email.

Nella SERP di Google è il lavoro del web copywriter che fa emergere i dettagli e suggerisce all’utente di cliccare. E nella pagina web ci sono gli slogan e i claim che ha creato il copywriter a catturare l’attenzione del lettore. Ecco perché in questi casi non puoi improvvisare: chiedi subito un preventivo per scrivere testi efficaci.

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LE FASI

Come realizziamo i contenuti?

1

Briefing

Primo passo per creare contenuti: il lavoro con il cliente. Bisogna analizzare le esigenze dell’azienda, del professionista. In questa fase emergono le necessità del brand.
2

Concorrenza

Come si comportano i competitor? Come si posizionano? Qual è lo stile? Prima di iniziare la stesura dei testi c’è sempre bisogno di dare uno sguardo al lavoro svolto.
3

Keyword

L’analisi delle parole chiave, la keyword research, è un passaggio fondamentale per consentire al web copywriter di proporre testi ottimizzati per il motore di ricerca.
4

Tone Of Voice

Contemporaneamente a tutto ciò si definisce il Tone of Voice, vale a dire il modo in cui un brand desidera comunicare con il proprio pubblico. Qui si definisce l’identità online.
5

Scrittura

Si passa al lavoro di web copywriting creando i testi delle pagine fisse, della home page e delle categorie. Se necessario si lavora sul naming e sul pay off.
6

Revisione

È il momento del proofreading. Il testo, prima di andare online, deve essere riletto e migliorato in modo da presentarsi al lettore e a Google nel miglior modo possibile.
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Il tuo blog

Scriviamo i tuoi articoli

Il web copywriting non riguarda solo la scrittura di testi per landing page, newsletter e schede prodotto di ecommerce. Uno dei nostri servizi più importanti per le aziende che vogliono trovare nuovi clienti online riguarda la scrittura di articoli per il blog.

Un blog che ha un ruolo decisivo nel lavoro di inbound marketing: intercettare le ricerche informative che le persone fanno su Google.

Mantenendo un ritmo di pubblicazione adeguato è possibile creare un progetto di content marketing capace di creare valore da condividere con il pubblico. Risultato? Posizionamento sul motore di ricerca per keyword strategiche ma anche brand awareness.

Ovviamente per fare in modo che questo avvenga c’è bisogno di un lavoro minuzioso in termini strategici. C’è bisogno di una keyword research adeguata per definire un piano editoriale e un relativo calendario per stabilire come e quando pubblicare i titoli migliori.

Copywriting di valore

Quanto costa creare testi e articoli?

Questa è una delle domande tipiche di chi ha creato un sito web e vuole realizzare anche dei testi in grado di fare la differenza: perché è giusto investire nella realizzazione di contenuti? In fin dei conti basta saper scrivere per riempire gli spazi delle pagine.

Questo è un punto da rivedere per comprendere il valore di web copywriting e blogging. I testi rappresentano il contenuto per creare ciò che Google indicizza e le persone trovano le risposte ai propri dubbi e necessità proprio grazie a ciò che scrivi.

Senza dimenticare che il miglior risultato si ottiene grazie a una fusione impeccabile con il visual. Vale a dire immagini e video. Per questo i servizi di copywriting e blogging, compresa l’ottimizzazione in chiave SEO e UX-Writing, diventa un passaggio con un valore importante.

I nostri servizi

Altri servizi legati al copywriting e blogging

1

Realizzazione Siti web

Gestione di campagne pubblicitarie sia sui motori di ricerca che sui social network

2

Sem Marketing

Gestione di campagne pubblicitarie sia sui motori di ricerca che sui social network

3

SEO Marketing

Gestione di campagne pubblicitarie sia sui motori di ricerca che sui social network

4

Social Marketing

Gestione di campagne pubblicitarie sia sui motori di ricerca che sui social network

Le opinioni di chi ha scelto Tready

 

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