Web Marketing Manager

Nella nostra web agency di Lecco, il web marketing manager è una delle figure professionali più importanti, sia per la nostra realtà che per tutti i cliente e le aziende che seguiamo.

Il web marketing manager, è la figura professionale deputata alla gestione delle attività di marketing digitali, svolte dall’ azienda sui canali online, responsabile di tutte le azioni comunicative digitali aziendali e del raggiungimento dei target del progetto.

Ha competenze di carattere generale, in molte discipline legate al marketing digitale, conosce il funzionamento delle piattaforme e relativi strumenti di promozione, ha competenze approfondite in grado di consentirgli la gestione di diverse figure professionali.

Insieme al cliente o all’azienda per cui lavora, definisce i budget e gli obiettivi da raggiungere e supervisiona tutte le attività da svolgere con i relativi professionisti.

 

É esperto nell’analisi dei dati e nella creazione di reportistiche, da condividere con il cliente o con l’azienda, sapendone interpretare le metriche e definendo i punti di forza o di debolezza delle strategie messe in atto.

Partecipa attivamente in sinergia con la direzione marketing e con web agency o professionisti, al fine di garantire l’efficacia delle strategie ed azioni di marketing aziendali.

LE ATTIVITA’ FONDAMENTALI SVOLTE

Web Marketing Manager 

1

Comprensione del modello di business aziendale e delle linee di marketing generale.
2

Definizione degli obiettivi da raggiungere sui canali web e budget a disposizione
3

Definizione Web Marketing Plan aziendale
4

Identificazione canali digitali e team di lavoro dedicato
5

Monitoraggio e Reporting andamenti generali.
6

Analisi criticità ed aree di miglioramento
a cosa può esserti utile il

Web Marketing Manager

 

Il direttore marketing tradizionale è ancora più utile all’azienda rispetto ad un web marketing manager?

Difficile dare una risposta univoca, sicuramente il direttore di marketing ha una formazione più approfondita nei processi legati allo sviluppo di business model e operazioni di marketing sulle business unit.

Tuttavia, il continuo aggiornamento degli strumenti di analisi ed integrazione dati, rendono sempre più semplice l’attività di marketing management anche per web marketing manager senza una formazione scolastica ed accademica nel marketing.

La soluzione ideale, è quella di fare collaborare il direttore marketing e il web marketing manager in sinergia, sfruttando cosi la profonda conoscenza delle dinamiche aziendali e della storia dell’azienda del direttore marketing e coniugandole con le esigenze del web e dei sui continui cambiamenti.

Tready web agency , collabora dalla propria sede di Lecco, con numerosi uffici marketing e direttori marketing “tradizionali”, imparando i valori e la storia dell’azienda, adattandoli ai canali e contesti digitali e collaborando per raggiungere il migliore risultato possibile.

Se stai cercando una agenzia di web marketing a Lecco, in grado di poterti mettere a disposizione un web marketing manager che ti aiuti a gestire le tue presenze digitali e i tuoi professionisti, contattaci e ti faremo capire perchè siamo quello che stavi cercando.

COMPETENZE

Acquisire skill e strategie di web marketing per la tua azienda

INVESTIMENTI

Competenza per massimo ritorno investimenti e minima dispersione Budget

PROFESSIONISTI

Selezione dei migliori professionisti del web marketing per l’azienda

ANALISI

Costante analisi e verifica dei dati

VISIONE

Attua una strategia innovativa sul web finalizzata al cambiamento

OBIETTIVI

Raggiungimento degli obbiettivi marketing e commerciali aziendali sul web

Scegli Tready, scegli la giusta dimensione

Stai cercando un web marketing manager per la tua azienda a Lecco?

CONTATTACI